“Vorrei diventare cittadina napoletana: la cittadinanza onoraria di questa città cui devo tanto è un grande desiderio ancora non realizzato“, dice Lina Wertmuller dal palcoscenico del Teatro San Carlo di Napoli dove, nella serata di Lunedì, è stata omaggiata, grazie a Pascal Vicedomini, con la proiezione del docu-film Dietro gli occhiali bianchi, di Valerio Ruiz.
E la risposta di Luigi De Magistris non si lascia attendere: “Raccolgo immediatamente il desiderio di Lina Wertmüller, che è anche mio e della mia città. La regista ha uno storico e profondo legame con Napoli e il cinema napoletano, il suo teatro e la sua cultura. È una grandissima donna di intelletto che ha dato tanto al Sud. – afferma De Magistris nell’intervista al Corriere del Mezzogiorno – Il rapporto tra Lina e Napoli è prezioso, va potenziato e lo coroneremo ufficialmente molto presto con la cittadinanza onoraria“.
This post was published on Ott 7, 2015 15:33
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…