Categories: Articoli

L’immondizia torna ad invadere Pianura. Recintate le zone invase dai rifiuti (VIDEO)

di Oscar De Simone

Ancora immondizia, e purtroppo ancora in uno dei quartieri che più ha sofferto l’emergenza rifiuti negli anni passati. Si tratta di Pianura e più precisamente dei marciapiedi lungo la via Montagna spaccata.
Le rotonde poste lungo questo asse viario, sembrano ancora essere sommerse da rifiuti di ogni genere, ed abbandonate alla mercè di alcuni incivili abitanti del quartiere.
Dalla plastica al vetro, dai copertoni dei camion ai rifiuti dell’edilizia privata accatastati sui marciapiedi, la condizione del quartiere sembra essersi fatta nuovamente preoccupante.
Cassonetti rovesciati e stracolmi, testimoniano ancora le difficoltà con cui l’amministrazione e l’azienda preposta alla raccolta dei rifiuti, devono confrontarsi.
Le scene che ancora oggi sembrano ripetersi sono le stesse degli allarmi degli anni passati, e più precisamente del 2008 e del 2011, quando l’area era interessata dalle manifestazioni e dalle contestazioni.
Camminare a piedi ormai, sembra una cosa veramente difficile per i cittadini che vivono in zona, soprattutto con l’aumentare delle temperature e conseguentemente dei cattivi odori.
In queste settimane, diversi luoghi invasi dalla spazzatura sono stati delimitati con le reti in plastica, in attesa delle operazioni di pulizia.
Le montagne d’immondizia si trovano anche accanto alle fermate dei pullman, e proprio in quei punti gli insopportabili miasmi rendono difficile l’attesa dei mezzi pubblici.

This post was published on Mag 30, 2013 22:30

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

2 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

3 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

5 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

5 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

5 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

22 ore ago