Una spiaggia per soli gay a Lignano Sabbiadoro. È la proposta della società Four Tourism presentata per il rilancio turistico della località balneare del Friuli per conto del Consorzio Lignano Holiday e Lisagest che promette di far molto discutere durante questa estate 2014. Nel progetto presentato dalla società turistica, il litorale di Lignano Sabbiadoro dovrebbe offrire uno spazio beach pensato esclusivamente per omosessuali, bisessuali e transessuali, che resterebbe comunque aperto e accessibile a chiunque, non delimitato né da paletti né da recinzioni di alcun tipo.
Ma siamo sicuri che offrire a gay, lesbiche, transessuali e bisessuali uno spazio balneabile tutto per loro non sia un tentativo di discriminarli e ghettizzarli ulteriormente? Si attendono reazioni da parte della comunità Lgbt. Per ora il sindaco di Lignano, Luca Fanotto, si è espresso favorevolmente in merito alla proposta. “Dobbiamo essere aperti e cogliere ogni opportunità. Anche altre località in Italia e soprattutto in Spagna e nel resto d’Europa si sono già mosse in questo senso ottenendo ottimi risultati”. Il sindaco insomma plaude all’idea esprimendo parere favorevole. Le regioni “pioniere” in materia sono state la Toscana e la Puglia, da sempre considerate aperte e gay friendly. Per quanto riguarda LIgnano il progetto resta per ora sulla carta: staremo a vedere se e quando verrà realizzato.
This post was published on Giu 19, 2014 15:43
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…