Categories: Cultura

Un Libro per tutti: a Nola 15.000 libri e fumetti da barattare

Dopo le falangi di studenti e appassionati che affollavano come sciacalli l’ex Libreria Guida a Port’Alba, si prevede un’altra condita folla per un evento più sobrio e interessante dal punto di vista sociale, molto diffuso su tutto il territorio nazionale: “Un libro per tutti”. Il 13, il 14 e il 15 ottobre, dalle ore 8:00 alle 21:00 (no stop), piazza Immacolata a Nola si invitano tutti gli studenti, i cultori, i lettori , i bibliofili , gli estimatori, i collezionisti, e  curiosi a partecipare a una bella iniziativa sociale, il baratto di 15.000 libri e fumetti, che avrà tra i suoi protagonisti, soprattutto, la lettura.

Tra i patrocinanti l’iniziativa ricordiamo il Comune della città di Nola, l’UNESCO, Il Ministero per i Beni e le Attività culturali, l’Associazione Socio-culturale no profit Sirio,

This post was published on Ott 13, 2014 15:35

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Morto Riccardo Siano, il fotoreporter che ha tenuto gli occhi aperti su Napoli per quarant’anni

Aveva 61 anni. Dal 1990 volto storico di Repubblica Napoli, aveva cominciato ragazzo alla Foto…

7 ore ago

Un Crocifisso del Seicento torna a splendere a San Lorenzo Maggiore

Oggi pomeriggio, sabato 9 maggio, ore 15.30 nella splendida cornice della Basilica di San Lorenzo…

11 ore ago

Il Maggio dei Libri arriva a Saviano: un mese di cultura, incontri e parole condivise

di Fabio Iuorio Maggio, il mese dei fiori, del sole e, per chi ama i…

17 ore ago

“Mediterraneo Sonoro”, doppio concerto dei Solis String Quartet per “Nelle acque di Napoli”

Sabato 9 maggio alla Fondazione Il Canto di Virgilio il quartetto d’archi protagonista con un…

1 giorno ago

​SOUND & VISION: CONTINUA IL PROGETTO CHE UNISCE MUSICA E CINEMA NELLE SCUOLE DEL SALERNITANO

Oltre 2.500 studenti e 250 docenti coinvolti in sei istituti comprensivi. L’8 maggio incontro speciale…

1 giorno ago

«Che bella giornata, io mi sento il primo benedetto»: Papa Leone XIV a Pompei nel giorno della Supplica, poi a Napoli

Il Pontefice arriva in elicottero alle 8:50 nel giorno del primo anniversario del suo pontificato…

2 giorni ago