Cultura

Libri e SQUIlibri, il 3 aprile parte la seconda stagione

Un calendario di incontri nel quartiere di Chiaia a Napoli, in cui si susseguiranno temi innovativi per gli addetti del settore e appassionati.

Hde Martucci, la nuova sede della Galleria Hde in via Giuseppe Martucci 64, ospiterà la seconda stagione di “Libri e SQUIlibri”: la rassegna letteraria a cura di Diego Lama e Athos Zontini che coinvolge scrittori, giornalisti, sceneggiatori e produttori cinematografici nel racconto della scrittura e della settima arte.

Un calendario di incontri nel quartiere di Chiaia a Napoli, in cui si susseguiranno temi innovativi per gli addetti del settore e appassionati.

Hde Martucci, nata come evoluzione della storica Galleria Hde, attiva dal 2007, oggi si propone come un hub polifunzionale che, oltre alla galleria, ospita un ristorante, un wine bar, una sala proiezioni e stanze per eventi privati e aziendali. Un presidio di arte e cultura che apre le porte a nuove contaminazioni tra narrativa e cinema, offrendo spazi di incontro e dialogo per creativi e cultori.

Giovedì 3 aprile si parte con l’incontro “Tre modi di scrivere la fiction”: i partecipanti avranno la possibilità di interfacciarsi con tre esponenti della fiction italiana.

Protagonisti della giornata gli sceneggiatori Paolo Terracciano (Un Posto al Sole), Angelo Petrella (Mare Fuori) e Peppe Fiore (Piedone) che racconteranno ai presenti le differenze di trama e di gestione delle storie tra la lunga serialità, le serie tv e i tv movie. Un confronto informale pensato per approfondire il dietro le quinte di uno dei generi più amati dagli italiani.

This post was published on Mar 28, 2025 15:29

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

20 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

1 ora ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago