sabato, Luglio 27, 2024
HomeCulturaLibreria Raffaello, presentazione Buongiorno Doc: video-intervista all'autrice Daniela Guidi

Libreria Raffaello, presentazione Buongiorno Doc: video-intervista all’autrice Daniela Guidi

Presso la Libreria Raffaello Books & Coffee si è tenuta la prima presentazione del libro Buongiorno Doc, edito da Apeiron Edizioni, scritto da Daniela Guidi. Sotto la video intervista all’autrice.

Sinossi

Martina è giovane e bella. Indipendente, realizzata e amata da Giorgio, suo marito. Ma Martina è anche uno spirito inquieto, messa in difficoltà da eventi e prove che la vita le riserva, e che cerca di risolvere. Fino al giorno in cui, dovrà vedersela con la prova più difficile, la rottura con la sua famiglia tanto amata quanto detestata. Da quel momento, che la renderà “anafettiva” verso qualsiasi tipo di sentimento ed emozione, vivrà divorata dal rancore e dai rimorsi, incapace d’amare e di emozionarsi. Sarà un incontro ricco di passione, un uomo, che con modi semplici e diretti, la risveglierà da quel torpore. Riuscirà a far crollare la corazza che aveva cesellato. La sua storie è talmente ordinaria, da divenire straordinaria per la semplicità della similitudine con qualsiasi altra vita. Quella di Martina, potrebbe essere la nostra vita, o la nostra storia.

Prefazione Alessandro Migliaccio

Buongiorno Doc è una storia diversa, è una storia “regalata”, un’opera di fantasia eppure è vera. Martina, la protagonista, una trentenne napoletana, incarna la fragilità e insieme la solitudine dell’anima. Martina è invisibile a tutti, anche a se stessa. Ci conduce in un viaggio alla scoperta del suo vero “io”, dei suoi desideri più nascosti, di quello che forse non ha mai osato dire, chiedere, pensare, raccontare. La sua non è una storia straordinaria, e la sua forza è proprio in questo. Martina che si è affacciata timidamente, con la sua sconvolgente “normalità”, quasi in punta di piedi all’inizio di questa storia, dopo averla conosciuta farà tanto rumore che non sarà affatto facile lasciarla andare via. Io ho chiuso il libro. Martina è ancora qui.

Biografia Daniela Guidi

Classe ’88, nasce a Napoli, nel quartiere Sanità, lo stesso del Principe Antonio de Curtis in arte Totò. Si Laurea in Audiometria e in Audioprotesi presso l’Università Federico II di Napoli. Esercita la sua professione a Napoli per l’Acustica – Centri Audioprotesici, dedicandosi con passione ai pazienti. Ama viaggiare ed ascoltare musica. Il – dolce suono della risata dei bambini – sono il suo antidepressivo naturale. Sin da piccola ha mostrato spiccate doti artistiche per il canto ed il disegno, passioni che non è mai riuscita a coltivare come avrebbe voluto. Ha sempre scritto, più come valvola di sfogo, che con il reale intento di pubblicare i suoi pensieri, almeno fino ad oggi. Buongiorno Doc è il suo primo romanzo.

Francesco Healy
Francesco Healy
Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI