“Giù i paraocchi” è il desiderio dell’autrice e di tutti i componenti dell’associazione di cui è presidente “La Città Adattabile – Napoli per l’autismo”.
La libreria Raffaello e La Città Adattabile, Napoli per l’autismo, vi invitano alla presentazione del libro il 27 Febbraio alle 18:00 da Raffaello, in via Kerbaker 35, 80129, Napoli! Numero di telefono: 08119331952; sito web: libreriaraffaello.it.
Si tratta del diario di una mamma che, da quando le è stata comunicata la diagnosi di autismo per il suo bambino, si è trasformata in un’Araba Fenice: dalle ceneri del dolore appena provato è iniziata la sua rinascita. Questo libro è il suo diario emotivo, i ricordi sono trasmessi così come le riaffiorano.
Colpisce lo spirito con cui l’autrice sottolinea che “tutti i sogni che stanno diventando realtà” sono frutto di un lavoro di gruppo: tanti i genitori che con lei vivono l’autismo dei figli come un’occasione per abbattere le barriere, sopratutto mentali, nei confronti della diversità!
Il loro messaggio è stato come un sasso lanciato nell’acqua: ha creato un cerchio che si sta allargando sempre più coinvolgendo tante persone dispsote a lavorare per abbattere i pregiudizi dettati sopratutto dalla non conoscenza e Cristina, come docente, lo fa partendo dalle nuove generazioni. Grazie a lei ed a tutte le Arabe Fenici de “La Città Adattabile” che s’impegnano a creare un futuro migliore non solo per i loro figli ma per la società!
This post was published on Feb 24, 2024 9:47
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…