“Giù i paraocchi” è il desiderio dell’autrice e di tutti i componenti dell’associazione di cui è presidente “La Città Adattabile – Napoli per l’autismo”.
La libreria Raffaello e La Città Adattabile, Napoli per l’autismo, vi invitano alla presentazione del libro il 27 Febbraio alle 18:00 da Raffaello, in via Kerbaker 35, 80129, Napoli! Numero di telefono: 08119331952; sito web: libreriaraffaello.it.
Si tratta del diario di una mamma che, da quando le è stata comunicata la diagnosi di autismo per il suo bambino, si è trasformata in un’Araba Fenice: dalle ceneri del dolore appena provato è iniziata la sua rinascita. Questo libro è il suo diario emotivo, i ricordi sono trasmessi così come le riaffiorano.
Colpisce lo spirito con cui l’autrice sottolinea che “tutti i sogni che stanno diventando realtà” sono frutto di un lavoro di gruppo: tanti i genitori che con lei vivono l’autismo dei figli come un’occasione per abbattere le barriere, sopratutto mentali, nei confronti della diversità!
Il loro messaggio è stato come un sasso lanciato nell’acqua: ha creato un cerchio che si sta allargando sempre più coinvolgendo tante persone dispsote a lavorare per abbattere i pregiudizi dettati sopratutto dalla non conoscenza e Cristina, come docente, lo fa partendo dalle nuove generazioni. Grazie a lei ed a tutte le Arabe Fenici de “La Città Adattabile” che s’impegnano a creare un futuro migliore non solo per i loro figli ma per la società!
This post was published on Feb 24, 2024 9:47
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…