Cultura

Libreria Raffaello: il 5 dicembre Napoli accoglie “Padre, figlio e spirito azzurro”, il nuovo romanzo di Bruno Marra

Un incontro con Bruno Marra per raccontare un romanzo che unisce legami familiari, identità e la Napoli azzurra degli anni ’80.

La Libreria Raffaello – Books & Coffee, nel cuore del Vomero, ospiterà il 5 dicembre 2025 alle ore 18.00 la presentazione del romanzo “Padre, figlio e spirito azzurro” (Apeiron Edizioni) di Bruno Marra. Un racconto generazionale che intreccia amore, appartenenza e condivisione, individuando nell’identità collettiva di un popolo il luogo simbolico in cui riconoscersi e ritrovarsi.

L’evento vedrà l’autore dialogare con Anna Copertino, giornalista e scrittrice, Massimiliano Bonardi , giornalista e scrittore, e Fabrizio Piccolo, giornalista e autore della prefazione, per approfondire il senso profondo dell’opera, ispirata alla dimensione universale dei rapporti familiari e alla passione per il giornalismo sportivo degli Anni Ottanta a Napoli.

Biografia dell’autore

Bruno Marra, giornalista professionista e scrittore nato a Napoli il 29 novembre del 1970. È stato redattore delle Agenzie di stampa Rotopress, Chilometri e Dire. Ha collaborato con il quotidiano Roma e con varie testate e portali sia di carattere sportivo che di cultura e spettacolo.

Ospite e opinionista di trasmissioni televisive e radiofoniche, con uno stile riconoscibile, elegante e ironico. Dopo il successo del suo primo libro “Brunapoli”, questo è il suo secondo attesissimo romanzo.

Sinossi del romanzo

“Padre, Figlio e Spirito azzurro” è il racconto generazionale di una passione eterna che prende vita e si tramanda in una famiglia sullo sfondo della Napoli Anni 80. Un distillato narrativo, tra misticismo e realtà, che tratteggia il percorso formativo di un adolescente che cresce imparando a conoscere il mondo circostante filtrato dalla fede azzurra.

Un sentiero emotivo che si apre con la prima forte percezione da semplice tifoso e che si sviluppa fino a raggiungere l’apice professionale di giornalista, attraverso tumulti interiori e sentimenti struggenti, declinati con delicatezza e intimismo. Una storia d’amore che trova nell’identità e nella condivisione di un intero popolo la propria dimora ideale.

Interpretando attraverso un sentimento comune, con la stessa voce, l’identico battito universale scandito dal cuore.

Dettagli evento

Libreria Raffaello – Books & Coffee
Via Michele Kerbaker, 35 – 80129 Napoli
5 dicembre 2025
Ore 18.00

This post was published on Dic 1, 2025 11:41

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Napoli Città Sicura, domani quattro presìdi in città per la sicurezza sul lavoro

Domani venerdì 23 gennaio, dalle 10 alle 14, l’Osservatorio comunale “Napoli Città Sicura” fa la…

1 ora ago

Ritorno al passato

Il 2016 sembra essere tornato: mentre le nuove generazioni lo riscoprono, chi l’ha vissuto lo…

6 ore ago

“Velluto” al Nuovo Teatro Sancarluccio: Gioia Miale e Rosario D’Angelo raccontano l’ossessione dei sentimenti

Sabato 24 e domenica 25 gennaio a Napoli uno spettacolo intenso e disturbante tra ironia,…

6 ore ago

Siti contaminati in Campania, sei nel Casertano: maxi piano di bonifiche da oltre 2,5 miliardi

Dalla nuova mappa nazionale dei siti inquinati emerge un quadro critico per la provincia di…

6 ore ago

Nessuno mi sfiori invano, alla libreria Luce la prima presentazione del libro di Diana Pezza Borrelli a cura di Tiuna Notarbartolo

Il volume è pubblicato nella nota collana Sorsi della Giannini Editore  Arriva la prima presentazione…

6 ore ago

La banca delle donne a Napoli: Banca Promos e il desk di trading tutto al femminile che guarda al mondo

A pochi passi dal lungomare di Napoli opera una delle realtà più singolari della finanza…

6 ore ago