Cultura

Libreria Raffaello: il 5 dicembre Napoli accoglie “Padre, figlio e spirito azzurro”, il nuovo romanzo di Bruno Marra

Un incontro con Bruno Marra per raccontare un romanzo che unisce legami familiari, identità e la Napoli azzurra degli anni ’80.

La Libreria Raffaello – Books & Coffee, nel cuore del Vomero, ospiterà il 5 dicembre 2025 alle ore 18.00 la presentazione del romanzo “Padre, figlio e spirito azzurro” (Apeiron Edizioni) di Bruno Marra. Un racconto generazionale che intreccia amore, appartenenza e condivisione, individuando nell’identità collettiva di un popolo il luogo simbolico in cui riconoscersi e ritrovarsi.

L’evento vedrà l’autore dialogare con Anna Copertino, giornalista e scrittrice, Massimiliano Bonardi , giornalista e scrittore, e Fabrizio Piccolo, giornalista e autore della prefazione, per approfondire il senso profondo dell’opera, ispirata alla dimensione universale dei rapporti familiari e alla passione per il giornalismo sportivo degli Anni Ottanta a Napoli.

Biografia dell’autore

Bruno Marra, giornalista professionista e scrittore nato a Napoli il 29 novembre del 1970. È stato redattore delle Agenzie di stampa Rotopress, Chilometri e Dire. Ha collaborato con il quotidiano Roma e con varie testate e portali sia di carattere sportivo che di cultura e spettacolo.

Ospite e opinionista di trasmissioni televisive e radiofoniche, con uno stile riconoscibile, elegante e ironico. Dopo il successo del suo primo libro “Brunapoli”, questo è il suo secondo attesissimo romanzo.

Sinossi del romanzo

“Padre, Figlio e Spirito azzurro” è il racconto generazionale di una passione eterna che prende vita e si tramanda in una famiglia sullo sfondo della Napoli Anni 80. Un distillato narrativo, tra misticismo e realtà, che tratteggia il percorso formativo di un adolescente che cresce imparando a conoscere il mondo circostante filtrato dalla fede azzurra.

Un sentiero emotivo che si apre con la prima forte percezione da semplice tifoso e che si sviluppa fino a raggiungere l’apice professionale di giornalista, attraverso tumulti interiori e sentimenti struggenti, declinati con delicatezza e intimismo. Una storia d’amore che trova nell’identità e nella condivisione di un intero popolo la propria dimora ideale.

Interpretando attraverso un sentimento comune, con la stessa voce, l’identico battito universale scandito dal cuore.

Dettagli evento

Libreria Raffaello – Books & Coffee
Via Michele Kerbaker, 35 – 80129 Napoli
5 dicembre 2025
Ore 18.00

This post was published on Dic 1, 2025 11:41

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

15 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

15 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

15 ore ago

“Altri Natali 2025”: a Napoli 188 eventi in 10 municipalità tra musica, teatro, cinema e spettacoli per bambini

Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…

21 ore ago

L’Albergo dei Poveri riapre le porte alla memoria: nasce “Ancora Qui. Prologo”

Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…

23 ore ago

Coppa Italia, Napoli ai rigori sul Cagliari: passa ai quarti dopo una maratona dal dischetto

Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…

1 giorno ago