Eventi

Libreria iocisto: da giugno al via gli appuntamenti internazionali. Si parte l’8. Il 12 arriva Jeffery Deaver

Al via nel mese di Giugno un programma particolare che la libreria IOCISTO riserva ai suoi lettori. Un mese tutto rivolto alla letteratura in lingua, dedicato al contatto diretto dei lettori con gli autori stranieri, attraverso incontri con prestigiosi scrittori e creazione di gruppi di lettura in lingua originale.

Si apre l’8 giugno, alle 18, con Médecins sans frontières col libro di Valerio La Martire Intoccabili” sull’epidemia di ebola, per proseguire il 12 giugno con l’imperdibile appuntamento firmacopie di “Il valzer dell’impiccato” con Jeffery Deaver. Il terzo atteso appuntamento del 22 giugno vedrà l’incontro con i finalisti del Libro d’Europa per il Premio Salerno: Ida Amlesù, Clemens Meyer e LevGolinkin.

Partnership di IOCISTO nel Mondo è STEPS -L’accademia delle Lingue-con la quale nasce la collaborazione in libreria del corner Reading in the world”, creazione di gruppi di lettura di libri in lingua originale.

Il ciclo degli incontri internazionali terminerà ad inizio luglio con il grande evento del premio Nobel per la letteratura 2015 Svetlana Aleksievič  che sarà in libreria per conversare con i suoi lettori.

In particolare:

08/06 Valerio la Martire racconta l’emergenza Ebola scoppiata nel 2013 così come è stata vissuta, attraverso gli occhi di un operatore umanitario che, insieme a tanti colleghi, ha deciso di mettersi tra l’ebola e le sue vittime.

12/06 Jeffery Deaver è uno dei più grandi giallisti al mondo – per molti la concretizzazione dell’american dream filtrato attraverso la sfera di una penna da scribacchino.

22/06 IOCISTO – membro della giuria –incontra, nella sua sede a Napoli, i tre finalisti del prestigioso premioSalerno Libro d’Europa.

Luglio – Svetlana Aleksievič, giornalista e scrittrice bielorussa, insignita del Nobel “per la sua scrittura polifonica, un monumento alla sofferenza e al coraggio nel nostro tempo”.

Un’estate di appuntamenti internazionali da non perdere quelli delle prossime settimane da IOCISTO – in Via Cimarosa 20 – la libreria di tutti  anche degli stranieri.

This post was published on Giu 7, 2017 8:10

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Giada D’Antonio alle Olimpiadi: com’è andato l’esordio della giovane sciatrice napoletana

La più giovane azzurra di Milano Cortina 2026 esce nello slalom della combinata, ma lascia…

11 ore ago

Customer mindset: La favola della middle class digitale

Questo non è un consiglio è un appunto su lavoro, visibilità ed economia digitale. Non…

13 ore ago

“L’arte presa per la gola”: Carnevale, cibo e potere al centro dell’incontro di Arteindiretta a Napoli

Martedì 17 febbraio all’IAV Club “In Arte Vesuvio” un racconto illustrato tra arte, cibo e…

16 ore ago

Fondazione Banco Napoli presenta “Limen – Figure dal margine” mostra con documenti inediti

Giovedì 12 febbraio inaugurazione con materiali sull’antica Società Promotrice di Belle Arti  Un’esposizione che apre territori…

16 ore ago

“Adele”, il nuovo libro di Silvia Martinello: quando la vita reale diventa un incubo digitale

Silvia Martinello, giovane autrice veneta, si fa spazio nel panorama letterario italiano con “Adele”, un…

18 ore ago

25° giornata Premier League 2025/2026

La 25ª giornata di Premier League 2025/2026 ha regalato un weekend di grandi emozioni, consolidando…

1 giorno ago