Questa estate puoi viaggiare senza pensieri a partire da tariffe davvero allettanti. Ecco che cosa devi sapere
L’estate è il periodo più bello dell’anno e anche quello in cui è più piacevole viaggiare. Dopo un anno di lavoro o studio intenso, non si vede l’ora di godersi la vita e staccare un po’, rigenerarsi a livello mentale e fisico. Non solo mare e montagna, ma anche città.
Durante l’anno non si ha molto tempo per viaggiare, soprattutto per chi studia o lavora. In estate, è il contrario: ci sono le ferie e in questo lasso di tempo ci si può concedere qualche viaggio ristoratore, magari per qualche meta sconosciuta.
Esplorare, d’altronde, è nella natura dell’uomo ed è un momento in cui si apprende moltissimo. Vivere delle nuove avventure permette anche di distogliere il pensiero da tutte le preoccupazioni che la quotidianità ci presenta.
Viaggiare, però, e questo si sa, costa. Soprattutto se l’intento di soggiornare a lungo in un posto, i costi ci sono, e i più elevati sono, in genere, per trasporto (aereo, bus, treni ecc.) e alloggio. Questa estate è possibile viaggiare con prezzi economici, non solo in Italia, ma anche all’estero. Ecco come fare.
Un’estate in viaggio con solo 1.99 euro: così puoi andare dappertutto
Se il vostro piano per l’estate 2025 è di viaggiare e vedere tanti posti, ma di risparmiare sui costi dei trasporti, ecco un’interessante mezzo con cui partire.

Estate 2025 più economica di sempre, con 1.99 euro viaggi ovunque-roadtvitalia.it
Con Flixbus, le tariffe per viaggiare in bus partono da 1.99 euro in su. C’è davvero l’imbarazzo della scelta, con oltre 3 mila destinazioni nel mondo, e la prenotazione è semplicissima, basta farlo dall’app oppure dal sito.
Stiamo parlando di viaggi su un mezzo davvero molto comodo, pratico, con bus moderni e ben attrezzati. Si potrà anche usare, una volta a bordo, il Wi-fi gratuito, e sfruttare anche prese di corrente (molto utili, peraltro, nel caso in cui si dovesse scaricare il cellulare o anche il pc). C’è anche spazio extra per poter distendere le gambe, e la toilette.
Ma non è tutto, perché con Flixbus è possibile portare bagaglio a mano e quello da stiva, compresi nel costo del biglietto. Da Flixbus si può partire da e per Roma, Milano, Napoli, Venezia e si può anche viaggiare per l’estero, con destinazioni quotate come Croazia, Germania, Francia.
È inoltre possibile tracciare il bus in tempo reale, per vedere dove si trova il bus e gli orari sono affidabili. Si può prenotare anche all’ultimo minuto o in anticipo, il che renda questa soluzione di viaggio, molto flessibile. Flixbus peraltro, è anche sostenibile, in quanto si serve di tecnologie ecologiche.

Estate 2025 più economica di sempre, con 1.99 euro viaggi ovunque-roadtvitalia.it









