Categories: Sport

Legends, Zola: “In Italia nessuno come il Napoli. Maradona sarebbe stato orgoglioso”

Intervenuto durante la trasmissione Legends – Ci vediamo a Napoli, produzione cura Nexting, in onda su Napflix (canale 116) e Canale 8 (numero 14 sul telecomando) ogni giovedì alle ore 21:00, la leggenda del Napoli e attuale vicepresidente di Lega Pro Gianfranco Zola ha parlato della vittoria dello Scudetto del Napoli e del percorso stagionale degli azzurri.

Ecco le sue parole:“Il Napoli ha vinto con grande stile, la squadra si è fatta ammirare in Italia e all’estero. In Italia non ho visto fare a nessuno le cose ha fatto il Napoli, solo a poche squadre in Europa. Questo la dice lunga. Maradona sarebbe stato molto orgoglioso per questa vittoria. Tante squadre hanno vinto ma alcune si caratterizzano per le vittorie ma pure per come vincono. Di questa squadra si parlerà soprattutto per come ha vinto. Cosa è mancato in Champions? Questa è una competizione nella quale i risultati dipendono da diversi fattori. Puoi fare una grandissima stagione e poi alla fine hai uno scadimento di forma o gli infortuni, anche perché il valore dall’altra parte è molto alto. Questo è successo al Napoli: il calo di forma, l’infortunio di Osimhen, non è stato il vero Napoli nei quarti di finale Arbitri? Variabili impazzite ma non penso che abbiano danneggiato volontariamente il Napoli. Specialmente quello dell’andata non è stato all’altezza, non bisogna però sminuire nemmeno la prestazione del Milan. Il Napoli ha deciso di avere sempre un atteggiamento tattico spregiudicato, a volte rischiando. Il rischio però è anche una delle forze di questa squadra, su 10 partite 8 te ne vanno bene. Se cambiasse l’atteggiamento non sarebbe lo stesso Napoli. Festa del Napoli? Ho visto tutto, il mio avvocato mi ha detto di aver ballato e festeggiato fino a quando ha avuto forza. E’ stata una delle cose più belle della mia vita. Vedere la festa di quella gente, che noi abbiamo contribuito a rendere così, è stata una gioia immensa“.

This post was published on Mag 11, 2023 22:30

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Amalfi, la tradizione folkloristica pronta a festeggiare il nuovo anno

Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…

10 ore ago

Alla Reggia di Caserta le regine che unirono Napoli all’Europa

Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…

11 ore ago

“Natale senza confini”: teatro e musica alla Chiesa di Santa Croce al Purgatorio

Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…

1 giorno ago

Da Barra l’adesione alla “Rete 3L per Napoli” per prevenire le devianze minorili con la lettura

Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…

1 giorno ago

Premio Elsa Morante, proiezione anteprima alla libreria Luce

Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…

1 giorno ago

Francesco Cicchella al Teatro Cilea con “Tante belle cose”

Prosegue a gonfie vele la stagione teatrale 2025–2026 del Teatro Cilea di Napoli, che si…

1 giorno ago