Categories: Sport

‘Legends’, Renica: “Speriamo la Champions non influisca. Bene assenza Berardi”

Le parole di Alessandro Renica alla trasmissione Legends – Ci vediamo a Napoli, produzione cura Nexting, in onda su Napflix (canale 116) e Canale 8 (numero 14 sul telecomando) ogni giovedì alle ore 21:00.

Fuori Berardi nel Sassuolo? Una bella notizia per il Napoli. A Milano ha fatto gol, con l’Atalanta è stato devastante. Berardi poteva dare fastidio a Mario Rui e infatti Olivera sarebbe stato più indicato per il passo. Ma non c’è, quindi è un problema in meno”, queste le parole di Alessandro Renica alla trasmissione Legends – Ci vediamo a Napoli, produzione cura Nexting, in onda su Napflix (canale 116) e Canale 8 (numero 14 sul telecomando) ogni giovedì alle ore 21:00.

“Voglio sottolineare l’imprevedibilità di questa squadra. Questo Napoli può schierarsi a 4 o 5, come vuole, ma quando vuole fare gol lo fa, perché ha tante situazioni da sfruttare. Laurientè è un giocatore molto interessante e il Sassuolo viene da un bel momento. Se il Napoli gioca come ci ha abituato sarà una gara in discesa. Ma temo sarà un po’ duretta e speriamo che questo non influisca sulla Champions”, ha spiegato l’ex difensore azzurro a Legends – Ci vediamo a Napoli.

Renica ha parlato anche del prossimo avversario di Champions League degli azzurri, l’Eintracht Francoforte: “Il Napoli può soffrire l’aggressione degli appoggi dell’Eintracht, anche perché loro finalizzano con grande qualità. Ma credo che Spalletti abbia già trovato le contromisure. Magari, più del palleggio, potrebbe esserci la ricerca immediata verso Osimhen. L’Eintracht fa un pressing molto buono, se recupera palla in zone delicate possono fare anche gol. Ci saranno fasi della partita in cui si soffrirà. La Cremonese in Coppa Italia ha stupito perché sono andati a pressare alti. Poi il Napoli è ingiocabile perché ha tante soluzioni, di tutti i tipi. Però i tedeschi hanno un punto debole: subiscono tanti gol. Spesso i difensori guardano la palla e non gli avversari: se fanno così con il Napoli possono prendere l’imbarcata. Quando i difensori hanno i riferimenti sbagliati succedono disastri”.

This post was published on Feb 16, 2023 22:30

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

5 ore ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

11 ore ago

Gaia Energy Napoli, notte fonda contro Modica: la luce arriva dal mercato

La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…

13 ore ago

A Piazza Garibaldi il treno passa, le storie restano: nasce il Binario Narrante

Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…

14 ore ago

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

1 giorno ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

1 giorno ago