Categories: Sport

Legends, Renica: “Milan ha passato turno grazie a Maignan e arbitraggi scandalosi”

Intervenuto durante la trasmissione Legends – Ci vediamo a Napoli, produzione cura Nexting, in onda su Napflix (canale 116) e Canale 8 (numero 14 sul telecomando) ogni giovedì alle ore 21:00, la leggenda del Napoli Alessandro Renica ha parlato dell’eliminazione del Napoli dalla Champions League e dei prossimi impegni del club partenopeo.

Ecco le sue parole: “L’uscita dalla Champions lascia l’amaro in bocca, le responsabilità della squadra sono minime, ho il dente un po’ avvelenato con gli arbitri. La squadra ha dato tutto, fosse stato un incontro di pugilato avrebbe vinto il Napoli ma non lo è. Poco da recriminare anche a Spalletti, forse si è fatto qualche piccolo errore in difesa. Il Napoli ha giocato le partite, il Milan ha fatto catenaccio e ripartenze, il passaggio del turno è dovuto alle parate del portiere e a degli arbitraggi scandalosi, sia quello dell’andata che quello del ritorno. Più quello dell’andata, che ha privato il Napoli di Anguissa e Kim. Ma anche al ritorno c’era un rigore per il Napoli, era penalty ed espulsione di Leaosu Lozano. All’andata Anguissa su Theo Hernandez non è neanche fallo e invece il centrocampista si è beccato il secondo giallo. Purtroppo se capitano gli arbitri così c’è poco da fare, l’anno scorso anche il Milan ebbe problemi nella fase a gironi. I giocatori del Napoli non hanno fatto tesoro dei gol presi contro il Milan all’andata e in campionato. Al tempo stesso il Napoli ha avuto tantissime occasioni, al solo Olivera ne sono capitate 3 in 2 partite.

Il Napoli anche in 10 vs 11 aveva avuto le chance all’andata per pareggiare, non si può dire davvero dire nulla. Rigore parato bene da Maignan o sbagliato da Kvaratskhelia? Per me è un tiro sbagliato, forse ha sentito troppo la partita il ragazzo. Non so nemmeno se fosse giusto che lo battesse lui”.

“Ostigard? Buon centrale che meriterebbe più spazio, capisco che Spalletti non abbia voluto cambiare perché Rrahmani e Kim insieme funzionano bene ma il primo ha fatto tanti errori di recente. Anche Juan Jesus meriterebbe qualche chance in più. Il Milan non ha rubato nulla ma non si può dire che abbia meritato di passare il turno, secondo me è inammissibile. Chi ama il calcio non può non amare questo Napoli, semplicemente non puoi. Io mi appassionerei di tutte le squadre se giocassero così bene a calcio, lo dico sinceramente. Raspadori? Contro il Milan è entrato molto bene e mi aspetto da lui un finale di campionato importante.

This post was published on Apr 20, 2023 16:23

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

2 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

18 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

18 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

19 ore ago