Categories: Sport

Legends, Policano: “Juve? Spalletti dovrà lavorare sotto il profilo psicologico”

Intervenuto durante la trasmissione Legends – Ci vediamo a Napoli, produzione cura Nexting, in onda su Napflix (canale 116) e Canale 8 (numero 14 sul telecomando) ogni giovedì alle ore 21:00, la leggenda del Napoli Roberto Policano ha parlato del Napoli e della stagione degli azzurri, ricordando anche i tempi in cui ha vestito la maglia partenopea.

Ecco le sue parole principali: Mancato rigore al Napoli? L’errore è doppio, sia del VAR che dell’arbitro. Gli addetti dovevano chiamare l’arbitro per non fargli sbagliare decisione. L’errore macroscopico comunque è quello del VAR. Espulsione per Leao? Forse era un po’ esagerata ma il suo intervento certamente era da sanzionare.

“Nelle due partite ha vinto la squadra più cinica, il Milan poteva giocare soltanto così contro il Napoli, secondo me Pioli ha preparato due grandi partite. Ci sta che una squadra come il Napoli ora sia meno fresca e meno lucida, alcune chance sono arrivate ma da azioni mai limpide. Ha vinto la squadra che ha giocato meno e meno bene ma più cinica. Spalletti aveva capito come avrebbe difeso il Milan, essendo gli esterni molto marcati lui sperava in qualche soluzione da fuori o qualche inserimento, questo non è avvenuto. Zielinski? Giocatore di grandissimo talento ma ora deve cominciare a essere più determinante se vuole diventare un top. In troppe situazioni si limita alla giocata superflua. Rigore Kvaratskhelia, doveva tirare lui? Non ho visto nessun’altro prendere il pallone per calciare.L’episodio con il Cagliari?Io ero in panchina, ci dovevamo salvare, mancavano 7-8 partite alla fine, eravamo sotto 0-1 contro i sardi a fine primo tempo, Oliveira era il migliore. Gli andai vicino e gli dissi che se voleva continuare a giocare quell’anno si doveva mettere sulla fascia e non doveva rompere le scatole. Alla fine vincemmo quella partita”.

Juve? Spalletti dovrà lavorare poco sotto l’aspetto delle motivazioni, forse di più sotto il profilo psicologico. La Juventus anche sta giocando in Europa, loro hanno meno cambi e quindi potrebbero andare in difficoltà ma le motivazioni le trovano dentro di te. Molti vogliono nascondere la bella stagione del Napoli finora, l’eliminazione dalla Champions League è un inciampo ma nel calcio ci sta anche questo. Anche da passi del genere si può far partire il progetto, bisogna arrivare ai trofei che Napoli merita. Il Napoli ha i doppioni giusti per ogni ruolo, sotto questo aspetto rispetto alla Juve ha molti più cambi”.

This post was published on Apr 20, 2023 16:28

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Premio Annalisa Durante, record di adesioni: 92 candidature e 7.000 partecipanti

Il concorso dedicato ad Annalisa Durante chiude le candidature con numeri straordinari: 92 proposte ammesse…

2 ore ago

Città della Scienza, un Natale tra magia e scienza

C'è un luogo a Napoli dove il Natale non è solo una ricorrenza fatta di…

5 ore ago

Addio a Franco Chinappi, anima della cucina formiana e pioniere della ristorazione di qualità

Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…

7 ore ago

Dacia Maraini racconta Elsa Morante ai giovani: a Napoli un corto che emoziona e apre il cammino verso il Premio Morante 2026

Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…

7 ore ago

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

23 ore ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

1 giorno ago