“Paragone con Osimhen? Io e lui siamo totalmente diversi, sia come posizione che come tipo di gioco. Peraltro io ho iniziato giocando dietro. La mia arma in più era la velocità, spesso giocavo sulla fascia. Giocavamo io e Damiani davanti, il mister sfruttava le nostre ripartenze”, queste le dichiarazioni dell’ex attaccante del Napoli Claudio Pellegrini alla trasmissione Legends – Ci vediamo a Napoli, produzione cura Nexting, in onda su Napflix (canale 116) e Canale 8 (numero 14 sul telecomando) ogni giovedì alle ore 21:00.
“Rigoristi del Napoli? Penso ci sia una lista di calciatori composta insieme al mister. Non c’è un modo specifico per fare gol, chiaramente tutti vanno convinti di segnare ma poi c’è l’emozione, lo spazio che il portiere copre e quindi si sbaglia. Sicuramente è un caso però, non c’è una motivazione vera e propria per questi errori secondo me. Il Napoli contro l’Eintracht doveva fare più gol, gli è mancata quella cattiveria in vista della gara di ritorno. I tedeschi giocavano con un uomo in meno, forse gli azzurri potevano segnarne di più”, ha affermato Pellegrini durante la trasmissione Legends – Ci vediamo a Napoli.
“Una squadra come l’Eintracht che cambia modo di giocare contro il Napoli dà un significato enorme alla forza degli azzurri. Osimhen concentrato solo sul Napoli? Quando si crea l’ambiente giusto tutti danno il massimo in campo. Mercato? Le squadre che hanno vinto 4-5 Scudetti di fila lo hanno fatto perché hanno mantenuto l’ossatura, anzi, addirittura l’hanno rafforzata. Spalletti oggi non saprebbe dire chi sono i titolari, di fatto ne ha 15. Kvaratskhelia è sicuramente di prospettiva enorme, il Napoli ragionerà per tenerlo e farlo stare tranquillo economicamente. C’è anche il metro di misura con gli altri a livello economico Il ragazzo si è valorizzato in modo sproporzionato”, ha concluso Pellegrini.
This post was published on Feb 24, 2023 11:33
La più giovane azzurra di Milano Cortina 2026 esce nello slalom della combinata, ma lascia…
Questo non è un consiglio è un appunto su lavoro, visibilità ed economia digitale. Non…
Martedì 17 febbraio all’IAV Club “In Arte Vesuvio” un racconto illustrato tra arte, cibo e…
Giovedì 12 febbraio inaugurazione con materiali sull’antica Società Promotrice di Belle Arti Un’esposizione che apre territori…
Silvia Martinello, giovane autrice veneta, si fa spazio nel panorama letterario italiano con “Adele”, un…
La 25ª giornata di Premier League 2025/2026 ha regalato un weekend di grandi emozioni, consolidando…