Categories: Sport

Legends, Di Fusco: “Meret migliore in campo col Milan, può diventare grande portiere ma non lo è ancora”

Intervenuto durante la trasmissione Legends – Ci vediamo a Napoli, produzione cura Nexting, in onda su Napflix (canale 116) e Canale 8 (numero 14 sul telecomando) ogni giovedì alle ore 21:00, la leggenda del Napoli Raffaele Di Fusco ha parlato dell’eliminazione del Napoli dalla Champions League e di tanti altri temi, come per esempio le prestazioni recenti di Meret.

Ecco le sue parole:Meret? Mai discusso il suo valore, lui è un po’ come il Napoli: dopo una partita così e così arriva una grande prova. Il tifo napoletano ti lega, i giocatori prima vivevano la città e questo li faceva sentire vicini alla squadra. Contro il Milan il pubblico ha fatto la propria parte, finalmente i tifosi si sono riavvicinati alla società e viceversa. VAR non intervenuto sul fallo di Leao? Fin quando non si faranno sentire i collegamenti tra arbitri e VAR gli errori ci saranno sempre e comunque. Gli unici nel mondo del calcio che non parlano sono gli arbitri, perché? Sentire i colloqui sarebbe fondamentale. Se Marciniak avesse visto le immagini non avrebbe potuto non dare rigore. Magari è stato proprio l’arbitro a non voler andare al VAR, ha fatto il gesto della palla. Gol del Milan? Perché nessuno ha fatto fallo su Leao? Di Lorenzo poteva fare di più, ci poteva stare anche il fallo tattico. Al Napoli manca l’esperienza Champions, cioè imparare dagli errori. E il grosso rimpianto è che la squadra non ha imparato dagli errori, commettendo lo stesso sbaglio, cioè la mancanza del fallo tattico. Ma questo non deve rovinare la stagione grandiosa del Napoli.

“Maignan attualmente il più forte in Europa? Lo Scudetto dell’anno scorso è al 30% suo. Oggi è indubbiamente uno tra i migliori in Europa, se non il migliore. Meret si è riscattato alla grande dopo l’errore a Milano, ieri è stato il migliore in campo, ha fatto due parate importanti che hanno tenuto il Napoli in partita. Io ho una stima grande per lui, vedo che sta crescendo sempre di più. Spero che nei prossimi 2 anni diventerà un grande portiere, attualmente non lo è ma è un ottimo portiere. Gli serve ancora tempo. L’errore di Kvaratskhelia? I rigori li sbagliava anche Diego, sono cose che possono capitare. Quale rigore tirato peggio ieri? Quello di Giroud è tirato peggio, Maignan si è dovuto impegnare di più per parare. Ai nostri tempi se ci fosse stato il VAR le partite sarebbero durare 5 ore, in Italia c’erano tanti campioni oltre a Maradona che venivano picchiati sempre.

Juventus? Io non butterei l’ipotesi di un punto, dovrebbero essere loro a vincere per forza per cercare una rimonta. Napoli ridimensionato dopo le ultime partite? Fino a poco tempo fa mostravamo il calcio più bello d’Europa, quindi dalla simpatia si è passati all’antipatia. L’eliminazione dalla Champions League non può togliere l’enfasi alla stagione del Napoli. La squadra ha valide alternative in ogni ruolo dove ora ci sono gli infortunati, non vedo grandissimi problemi per Spalletti. Certo, se hai tutti a disposizione è sempre meglio”.

This post was published on Apr 20, 2023 16:26

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

7 ore ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

13 ore ago

Gaia Energy Napoli, notte fonda contro Modica: la luce arriva dal mercato

La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…

16 ore ago

A Piazza Garibaldi il treno passa, le storie restano: nasce il Binario Narrante

Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…

16 ore ago

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

1 giorno ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

1 giorno ago