Categories: Sport

‘Legends’, Carnevale: “Con una punta sarebbe finita diversamente col Milan. Al ritorno città trascinerà squadra”

Le dichiarazioni di Andrea Carnevale alla trasmissione Legends – Ci vediamo a Napoli, produzione cura Nexting, in onda su Napflix (canale 116) e Canale 8 (numero 14 sul telecomando) ogni giovedì alle ore 21:00.

“Ieri Osimhen e Simeone sono mancati tanto, i primi 20′ del Napoli sono stati fantastici e se ci fosse stato un attaccante vero secondo me avrebbe vinto 0-3 dopo pochi minuti. Elmas? Io avrei messo più Zielinski come falso nueve. Il macedone era un pesce fuor d’acqua ma non si può parlare di errore di Spalletti. Kim? Serviva un po’ di esperienza in più, il suo cartellino è pesante. In campo internazionale puniscono molto nell’ambito della protesta. Sono d’accordo comunque che l’arbitro abbia sbagliato”, queste le dichiarazioni di Andrea Carnevale alla trasmissione Legends – Ci vediamo a Napoli, produzione cura Nexting, in onda su Napflix (canale 116) e Canale 8 (numero 14 sul telecomando) ogni giovedì alle ore 21:00.

“Contro il Real Madrid a Napoli noi eravamo più forti, in quella partita dopo 25′ io andai a pressare il portiere del Real dopo un retropassaggio, lui finse un contrasto sulle sue mani e io venni espulso ma non l’avevo minimamente toccato. Lasciai la squadra in 10 e perdemmo 0-1. Gol di Meret? Non c’è dubbio che abbia sbagliato, forse non ha pensato bene alla giocata da fare. Mi auguro che Osimhen possa esserci al ritorno, è troppo importante per questa squadra. Il Napoli deve stare tranquillo e sereno, può ribaltare il risultato. Noi 30 anni fa perdemmo a Torino contro la Juventus 2-0, poi però vincemmo al ritorno 3-0 grazie al gol di Renica. Tifo unito contro il Milan? Sono convinto che non si verificheranno altri problemi. Per la gara di ritorno non ci saranno alibi, Spalletti avrà a disposizione Juan Jesus e Ndombele che hanno fatto bene, la rosa è completa. Il Napoli è organizzato, gioca bene, non può fallire questa partita. Con il ritorno di Osimhen e il grande pubblico sarà come contro la Juventus, la città trascinerà la squadra. Cos’avrebbe detto Maradona? Se ne sarebbe fregato del campionato, l’avrebbe aspettata più di tutto il Milan. Spalletti è il migliore allenatore in Italia, in queste partite importanti lui romperà le scatole dalla mattina alla sera. Lo Scudetto è quasi vicino, ci si potrà concentrare più sul Milan che sul Verona”, ha concluso il dirigente.

This post was published on Apr 14, 2023 13:01

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

3 minuti ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

2 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

4 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

4 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

4 ore ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

4 ore ago