di Amira Esposito
Con l’arrivo della stagione, il mondo della moda si prepara a svelare le tendenze e capi che caratterizzeranno l’estate 2024. Sulle grandi passerelle ci propongono abiti leggeri ed ariosi alle stampe animalier, quest’anno si sente infatti nell’aria un’esplosione di creatività e stile. E da qui una vasta varietà di capi da tener d’occhio per arricchire il nostro guardaroba e renderlo alla moda per passare un’estate da vera icona. Perfetto per chi non ha paura di apparire si propongono le stampe animalier, stampe tropicali e motivi botanici che saranno un must-have per quest’estate: motivi presenti anche su accessori e costumi da bagno per portare nella nostra vita di tutti i giorni un tocco di paradiso tropicale. Per quanto riguarda sempre gli accessori non passeranno di certo inosservati, si prevedono difatti orecchini e collane vistosi, che aggiungeranno carattere a qualsiasi outfit semplice; cappelli a stesa larga e le borse saranno di grandi dimensioni per rendere i look estivi “stilosi” e funzionali. Un look-trend chiave saranno sicuramente le trasparenze e tessuti leggeri perfetti per la vita serale da isola. La palette estiva 2024 comprenderà colori vivaci e tonalità sorbetto, puntando sulla freschezza e sui colori che portino una ventata di energia quali il verde menta, l’arancio, il mandarino e tutte le sue tonalità e, per chiudere, il giallo limone. Faremo anche un tuffo nel passato con capi retrò degli anni ’70 e ’90 con il ritorno delle silhouette, crop top e giacche over che renderanno i nostri capi vintage ma allo stesso tempo contemporanei. Come al solito l’argomento della sostenibilità nella moda rimane una priorità con l’uso di tessuti naturali ed eco-friendly, su tutti il cotone organico, il lino e la canapa perfetti per non danneggiare l’ambiente ed essere solidali con il nostro pianeta. Per chiudere in bellezza si prevede un’estate piena di influenze esotiche e retrò, accessori e colori da veri audaci perfetti per tutti i tipi di personalità e soprattutto l’alba di una nuova era, l’ecosostenibilità. Preparatevi ad affrontare quest’estate con le fantastiche vibes che vi propongono le tendenze 2024 e ricordatevi che la moda è libertà d’espressione e un modo per entrare in confidence con se stessi e non il contrario.
Nel link https://search.app/9qKnzgR6k4awU1ss7 proponiamo questi esempi di abito leggero, animalier con trasparenze di Dolce e Gabbana, una delle tante occasioni imperdibili per essere sul pezzo!
This post was published on Giu 4, 2024 9:48
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…