martedì, Settembre 28, 2021
HomeArticoli"Le stanze aperte" il film dei detenuti Psichiatrici

“Le stanze aperte” il film dei detenuti Psichiatrici

 

di Francesco Di Serio

Domani 22 Dicembre anteprima del film “Le Stanze Aperte”, la prima opera dei Detenuti Psichiatrici di Secondigliano. La pellicola è la prima nata in un Ospedale Psichiatrico Giudiziario, ed è già stata presentata e proiettata presso la struttura OPG di Secondigliano in Napoli in anteprima riservata.
Per la prima volta verrà presentato all’esterno delcarcere: l’anteprima è ad ingresso libero, e l’appuntamento è per Domenica 22 Dicembre 2013 ore 19,00 al CINEMA TEATRO PARADISO – CIRCOLO CULTURALE CANGIANI – Via M. Semmola n.10 – NAPOLI – (sala cinema e teatro della Parrocchia di Cappella Cangiani – Napoli). La serata sarà introdotta da Amedeo Colella e dal professor Raffaele Della Vecchia, storico del cinema. Seguirà dibattito-confronto.

Stasera in oltre, a Pagani (SA) ore 19,30, il film verrà premiato poiché è risultato vincitore del PREMIO SQUARCIARE I SILENZI del Collettivo Acca. L’assegnazione del premio avverrà al Centro sociale di Pagani (SA) alle ore 19.15. Ingresso libero. ( SQUARCIARE I SILENZI 2013)

L’associazione culturale V.E.D. www.vedassociazione.it sta promuovendo una sua iniziativa: la distribuzione sociale .
Per cui le prossime date di proiezione saranno:

VENERDI’ 27 DICEMBRE 2013 ore 19,00 proiezione al CINEMA TEATRO DELLA LIBERA- Via Belvedere n.113 – NAPOLI – (sala cinema e teatro della Parrocchia S.M.della Libera al Vomero – Napoli). Ingresso libero.

SABATO 28 DICEMBRE 2013 ore 19,00 proiezione al CINEMA TEATRO CASA REGINA MUNDI – Via Umbria n.10 – MELITO DI NAPOLI (sala teatro e cinema della Chiesa Regina Mundi situata al confine tra Melito e Scampia). Ingresso libero.

DOMENICA 5 GENNAIO 2014 ore 19,00 ALQALI CIRCOLO ARCI – Via Giacinto Gigante, 45 – NAPOLI

21 Dicembre 2013

 

 

"Le stanze aperte" il film dei detenuti Psichiatrici
Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI