E fu così, che l’uomo del clan “cantò”.
Si avvicina Natale, quale occasione migliore, per farlo?
Giugliano, roccaforte della camorra dei Mallardo, dove – come in una cosca calabrese – nessuno, aveva mai deciso di “passare dalla parte dello Stato”, per collaborare con la Giustizia, si sveglia con una “notizia bomba”: c’è un “pentito”, un collaboratore di Giustizia deciso a tirare fuori il sacco su tutti i fatti ed i misfatti che avvenivano ed avvengono, in quel girone infernale gestito da quel legame pericoloso che vincola camorra-politica-imprenditoria.
Una notizia passata di bocca in bocca, dapprima sussurrata e poi confermata ufficialmente.
Un uomo – di cui preferisco non fare il nome, benchè lo conoscano tutti – non soltanto “vicino” al clan, ma interno: la faccia pulita dei Mallardo, sta facendo salire la febbre a tanti, in città.
E poi, immancabili, alcuni imprenditori della zona, che utilizzavano ed utilizzano la camorra per facilitare il volume di affari ed ottenere maggiore potere e ricchezza.
Un tramite perfetto, tra impresa macchiata e politica sporca ed affarista.
Possiamo immaginare, che le dichiarazioni di G.P., al momento, siano tutte al vaglio degli inquirenti, ai quali spetterà valutarne l’attendibilità.
Ma è chiarissimo, che in una Giugliano all’esame della commissione d’indagine nominata dal Prefetto, su impulso del Ministro degli Interni (per verificare “l’ipotesi scioglimento” del Consiglio comunale), tutto questo giunge come un fulmine, a ciel – già di per sè – in tempesta.
Dal canto mio, spero soltanto che il mio paese possa liberarsi presto, da ogni camorra: dai Mallardo e da quei “Gattopardi” che impadronendosi del territorio, ne hanno distrutto la naturale Bellezza.
GIUGLIANO LIBERA!!!
This post was published on Dic 16, 2012 13:12
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…