“Il tempo fra noi” di Stefania P. Nosnan e edito da Life books per PUB ME è un romanzo sospeso tra storia e fantasy. Al centro della narrazione una storia d’amore. Il romanzo resta sospeso nel tempo della fantasia, un tempo che poi sistemerà ogni azione e deciderà le sorti dei protagonisti Claire, Lue e Lucas. L’incontro fra le persone è il tema approfondito in questa storia bella ed insolita.
Claire Bellow è una giovane docente di storia che vive nel 2017 nello stato del Maine, Usa, e Luke Barner, un tenente americano che nel 1944 è pronto a sbarcare sulle coste della Normandia durante la seconda guerra mondiale. La giovane decide di recarsi in Inghilterra, affascinata dai racconti del nonno sulla Normandia. Durante il soggiorno la giovane Claire ha delle strane percezioni e pensa che i racconti del nonno le stiano facendo brutti scherzi. Non è così. Un qualcosa di straordinario sta per accadere. L’incontro con il soldato Luke sconvolgerà la sua vita. Le due epoche magicamente si sono fuse in una epoca dove il passato ha lasciato il campo a nuove decisioni. Ma il tempo interverrà riportando Claire in epoca moderna.
Un nuovo incontro la attende, quello con Lucas. Un romanzo imprevedibile, dove la narrazione dell’autrice riesce a sprigionare con la fantasia tutta la trama e i sentimenti raccontati. Un romanzo che racchiude un grande insegnamento, l’amore può nascere senza un’epoca precisa e il tempo sarà sempre in grado di concedere nuove chances per chi crede nella felicità.
This post was published on Nov 25, 2020 10:44
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…