Cultura

Le recensioni di RoadTv Italia – “Il tempo fra noi”, di Stefania Nosnan

Il tempo fra noi” di Stefania P. Nosnan e edito da Life books per PUB ME è un romanzo sospeso tra storia e fantasy. Al centro della narrazione una storia d’amore. Il romanzo resta sospeso nel tempo della fantasia, un tempo che poi sistemerà ogni azione e deciderà le sorti dei protagonisti Claire, Lue e Lucas. L’incontro fra le persone è il tema approfondito in questa storia bella ed insolita.

Claire Bellow è una giovane docente di storia che vive nel 2017 nello stato del Maine, Usa, e Luke Barner, un tenente americano che nel 1944 è pronto a sbarcare sulle coste della Normandia durante la seconda guerra mondiale. La giovane decide di recarsi in Inghilterra, affascinata dai racconti del nonno sulla Normandia. Durante il soggiorno la giovane Claire ha delle strane percezioni e pensa che i racconti del nonno le stiano facendo brutti scherzi. Non è così. Un qualcosa di straordinario sta per accadere. L’incontro con il soldato Luke sconvolgerà la sua vita. Le due epoche magicamente si sono fuse in una epoca dove il passato ha lasciato il campo a nuove decisioni. Ma il tempo interverrà riportando Claire in epoca moderna.

Un nuovo incontro la attende, quello con Lucas. Un romanzo imprevedibile, dove la narrazione dell’autrice riesce a sprigionare con la fantasia tutta la trama e i sentimenti raccontati. Un romanzo che racchiude un grande insegnamento, l’amore può nascere senza un’epoca precisa e il tempo sarà sempre in grado di concedere nuove chances per chi crede nella felicità.

This post was published on Nov 25, 2020 10:44

Daniela Merola

Napoletana, giornalista, formatrice culturale, ufficio stampa, scrittrice. Vivo per coltivare sogni. Amo lo spettacolo della vita.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

2 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

3 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

5 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

5 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

6 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

22 ore ago