Categories: Articoli

Le donne dell’ Osservatorio sulla sanità campana” per il Mammografo di Ponte della Cerra.

Incontro con l’assessore Giuseppina Tommasielli.

Il 29 Novembre, nella sala Scipione Bobbio di Palazzo San Giacomo, si è tenuto l’incontro tra l’Assessore Giuseppina Tommasielli e la delegazione dell’ Osservatorio sulla sanità campana.

L’incontro, nato da uno dei molteplici disservizi sanitari, ha avuto esito positivo, infatti, la ormai famosa “lampadina” del mammografo della Asl 47 di Ponte della Cerra, dopo circa sei mesi è stata sostituita, riportando al funzionamento una macchina che viene utilizzata, purtroppo frequentemente, per il trattamento di pazienti oncologici.

La Dott.ssa Tommasielli, è stata gentile ed esauriente a tutte le domande poste dalla delegazione dell’Osservatorio sulla sanità campana. Dall’incontro si è evinta la completa partecipazione dell’assessore alle problematiche della sanità campana e quanto impegno si cerca di mettere per meglio rendere il servizio sanitario agli utenti.

Di quanto sia importante rendere semplici ed effettuabili i LEA (livelli essenziali assistenza), senza costringere gli utenti a rivolgersi a strutture private, perchè le Asl danno tempi troppo lunghi per gli esami e il responso, che spesso non è esatto. Si rischia di aumentare il rischio di mortalità ed il problema primario non sono solo i tagli, ma è, il come ridistribuire le poche risorse che si hanno.

La Asl Na1 è capofila, c’è bisogno che ci siano persone che abbiano una reale conoscenza della politica sanitaria, non dei contabili, perchè abbiamo potuto appurare, quanto i tagli negli ultimi anni, abbiano fatto fatto danni quanto le patologie. L’assessore Tommasielli, in questi giorni, è stata artefice de “I Parcheggi Rosa”, una coccola alle future mamme, per meglio infondere la cultura di rispetto delle donnne incinte. Il Sindaco Luigi De Magistris, rispetto alla Sanità, ha solo due poteri, quello di denuncia e quello di proposta. Sicuramente, farà si che ci siano dei cambiamenti nel rispetto delle persona e di quei medici che, svolgono con coscienza, amore e difficoltà il loro lavoro.

di Anna Copertino

This post was published on Dic 1, 2011 16:47

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

La Malvin oggi in campo a Chiusi

In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…

10 ore ago

Amalfi, la tradizione folkloristica pronta a festeggiare il nuovo anno

Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…

1 giorno ago

Alla Reggia di Caserta le regine che unirono Napoli all’Europa

Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…

1 giorno ago

“Natale senza confini”: teatro e musica alla Chiesa di Santa Croce al Purgatorio

Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…

2 giorni ago

Da Barra l’adesione alla “Rete 3L per Napoli” per prevenire le devianze minorili con la lettura

Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…

2 giorni ago

Premio Elsa Morante, proiezione anteprima alla libreria Luce

Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…

2 giorni ago