Categories: Sport

Lazio-Milan 4-0, Sarri manda il “diavolo” all’inferno

Il diavolo all’inferno. L’aquila in paradiso. Il posticipo del martedì consegna al campionato un match in cui il Milan viene spazzato via da una Lazio dominante in tutti i reparti. Le reti di Milinkovic Savic, Zaccagni, Luis Alberto e Felipe Anderson firmano un 4-0 senza appello che manda al tappeto la formazione di Pioli. Due gol per tempo che obbligano i rossoneri a rimandare ancora l’appuntamento con la vittoria. Risultato che manca ormai dal 4 gennaio a Salerno.

Una serata da incubo quella vissuta dal Milan. Forse anche peggiore di quella del derby di Supercoppa contro l’Inter. Sarri incarta Pioli con una formazione praticamente perfetta. Lascia fuori il rientrante Lazzari e inserisce Marusic per bloccare Leao. Mossa che si rivela più che azzeccata. Al resto pensano i quattro moschettieri biancocelesti, che annientano la difesa rossonera ormai sempre più priva di certezze. E di certo non aiutata dall’infortunio di Tomori.

Persino l’assenza di Ciro Immobile non viene minimamente avvertita dai padroni di casa, che hanno trovato in Felipe Anderson più di un bomber di scorta. Il brasiliano è al quarto gol in altrettante gare. E ringrazia Sarri, che sta facendo con lui quanto fatto a Napoli con Mertens.

Il resto è storia di una gara che forse mette la parola fine alla lotta scudetto, ma infiamma quella per la zona Champions. Con cinque squadre in appena tre punti l’una dall’altra. E quella che al momento sembra essere più a rischio è proprio il Milan.

This post was published on Gen 25, 2023 7:12

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Premio Annalisa Durante, record di adesioni: 92 candidature e 7.000 partecipanti

Il concorso dedicato ad Annalisa Durante chiude le candidature con numeri straordinari: 92 proposte ammesse…

9 ore ago

Città della Scienza, un Natale tra magia e scienza

C'è un luogo a Napoli dove il Natale non è solo una ricorrenza fatta di…

12 ore ago

Addio a Franco Chinappi, anima della cucina formiana e pioniere della ristorazione di qualità

Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…

14 ore ago

Dacia Maraini racconta Elsa Morante ai giovani: a Napoli un corto che emoziona e apre il cammino verso il Premio Morante 2026

Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…

14 ore ago

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

1 giorno ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

2 giorni ago