Categories: Articoli

Lazio-Chievo 0-1: basta un gol di Paloschi per stendere una Lazio stanca

Petkovic inizia la partita senza Mauri e Hernanes, ma paga le sue scelte con la prima sconfitta dopo dieci risultati utili consecutivi.

La Lazio appare meno brillante del solito e poco motivata, Petkovic rinuncia anche a due dei suoi migliori uomini, Mauri e Hernanes, forse per averli al massimo della condizione martedì, per la semifinale di ritorno di Tim Cup contro la Juventus.

Il Chievo riesce a tenere botta ma non patisce più di tanto le avanzate biancocelesti. La prima occasione avviene al 6′, Floccari apre a destra per Candreva che conclude, il suo tiro finisce alto. Un altro tiro da fuori, questa volta di Konko, centra la porta ma il portiere del Chievo Puggioni manda in angolo.

Il Chievo prova di tanto in tanto a distendersi in contropiede, ma non crea particolari pericoli, allo stesso tempo riesce a non concedere molto alla Lazio che però non sembra in giornata. La manovra è lenta e c’è poca lucidità.

Al 51′ Floccari tira centrale, nessun problema per Puggioni. Al 58′ Mauri potrebbe sfruttare un liscio di Dainelli ma non arriva di testa sulla palla. Al 61′ il Chievo passa in vantaggio, azione travolgente di Thereau, il suo tiro finisce sulla traversa, arriva Paloschi che fa un gol facile facile.

La Lazio non produce una reazione convincente, al 76′ Floccari invece di concludere passa a Mauri che prova il tiro al volo, palla fuori. L’ultima occasone è per Hernanes, entrato al posto di Gonzales, che all’85’ prova la botta, nulla di fatto. La partita non ha più niente da dire.

La Juventus ora può allungare, mentre il Napoli può provare il sorpasso.

Michele Longobardi

This post was published on Gen 26, 2013 21:20

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne alla Federico II. Appassionato di videogiochi, calcio, cinema e letteratura. Crede che il giornalismo non sia solo ricerca della verità, ma anche sapiente uso di ironia e sarcasmo.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

28 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

1 ora ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago