NELLA NOSTRA NUOVA PUNTATA: DETTORI SU START UP, PHOTOSPOTLAND, LA CASA DELLE CHIAVI, INTERIOR DESIGNER
Pronti per un nuovo pieno di energia positiva? Ci puoi ascoltare qui
https://soundcloud.com/lavoradio/gianluca-dettori-su-2013-e
Gli ultimi dati rivelano che in tema di occupazione derivante da start up l’Italia è ancora distante da Francia, Germania e Nord Europa, per non parlare di Israele e Stati Uniti. Ma il decreto sviluppo ha portato attenzione e riconoscimenti giuridici alle imprese innovative, mentre cresce la voglia di diventare emuli di Zuckerberg in tutta Italia. 2013 anno delle start up, dunque? Vito Verrastro ha girato la domanda a Gianluca Dettori, di Dpixel, ideatore del bar camper, uno dei massimi esperti a livello nazionale e una delle grandi firme di Lavoradio:
E a proposito di start up, spostiamoci alle pendici dell’Etna per andare a scoprire Photospotland, una community per chi vuole scambiare informazioni su cosa, come e dove fotografare. Ne parliamo con Mario Bucolo, 42 anni, editore, fotografo, consulente esperto in marketing e comunicazione e soprattutto vulcanico imprenditore, che per la sua idea ha tratto ispirazione da uno degli scorci più belli e suggestivi della Sicilia
Trovare la chiave giusta per sfondare non è solo l’obiettivo di chi fa startup ma anche di chi deve reinventarsi un lavoro. La formula si adatta perfettamente aMichele Miscio, ex calzolaio milanese che si è specializzato nella duplicazione di ogni genere di chiavi e telecomandi, abbattendo i tempi di consegna e anche i costi.
Lavorare in uno studio di progettazione, curare mostre di arredamento, avviarsi a una attività di free lance. Sono questi alcuni degli sbocchi occupazionali perl’interior designer, figura professionale sempre più richiesta.
Vito Verrastro
This post was published on Gen 25, 2013 15:39
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…