Lavazza colora Napoli con messaggi positivi ispirati allo storico legame tra la città e il caffè. Oggi è stata presentata l’opera di street art ‘Il profumo della mia città’ realizzata dall’artista Umberto ‘Koso’ Lodigiani, nell’ambito di un progetto più ampio di riqualificazione urbana che gode del patrocinio del Comune di Napoli. Il programma prevede anche un contest artistico dedicato ai più importanti istituti d’arte e design del territorio.
‘‘Con questa iniziativa – ha detto Maurizio Cozzolino, Italy Country Manager di Lavazza – vogliamo rinnovare il nostro impegno verso la capitale partenopea con un importante progetto di riqualificazione urbana con l’obiettivo di valorizzare le unicità del territorio, le energie dei giovani talenti locali e il ruolo sociale e culturale rivestito dall’espresso”.
La presentazione è stata anche l’occasione per premiare i vincitori del bando artistico tra istituti. Vincitore è stata l’opera ‘Hourglass Caffè’ di Tonio Altomare dell’Istituto Superiore di Design.
This post was published on Feb 7, 2019 20:00
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…