Lavazza colora Napoli con messaggi positivi ispirati allo storico legame tra la città e il caffè. Oggi è stata presentata l’opera di street art ‘Il profumo della mia città’ realizzata dall’artista Umberto ‘Koso’ Lodigiani, nell’ambito di un progetto più ampio di riqualificazione urbana che gode del patrocinio del Comune di Napoli. Il programma prevede anche un contest artistico dedicato ai più importanti istituti d’arte e design del territorio.
‘‘Con questa iniziativa – ha detto Maurizio Cozzolino, Italy Country Manager di Lavazza – vogliamo rinnovare il nostro impegno verso la capitale partenopea con un importante progetto di riqualificazione urbana con l’obiettivo di valorizzare le unicità del territorio, le energie dei giovani talenti locali e il ruolo sociale e culturale rivestito dall’espresso”.
La presentazione è stata anche l’occasione per premiare i vincitori del bando artistico tra istituti. Vincitore è stata l’opera ‘Hourglass Caffè’ di Tonio Altomare dell’Istituto Superiore di Design.
This post was published on Feb 7, 2019 20:00
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…