“L’ARTE DELL’INCONTRO”, I PERSONAGGI DELLO SPETTACOLO VISTI CON LA SENSIBILITA’ DI MARIA CUONO

L’ARTE DELL’INCONTRO”, I PERSONAGGI DELLO SPETTACOLO RACCONTATI DALLA GIORNALISTA MARIA CUONO


E’ uscito il nuovo libro di Maria Cuono, giornalista, ufficio stampa, organizzatrice di eventi culturali e direttore responsabile della testata NEWSPAGE ALLINFO(https://allinfo.name/it/), il cui titolo è “l’arte dell’incontro”, i personaggi dello spettacolo raccontati dalla penna della giornalista per LARGOLIBRO edizioni di Agropoli, SA. I contributi sono di Luisa Corna, cantante e conduttrice tv e di Carmen Giardina, attrice, sceneggiatrice e regista. Dal 2007 ai nostri giorni, una serie di interessanti interviste ad attori noti al grande pubblico, che, negli anni, si sono cimentati in spettacoli teatrali, musicali intensi, coinvolgenti, emozionanti. E l’arte dell’incontro è davvero un lavoro meticoloso con il quale la Cuono si è cimentata con grande maestria.


La presentazione ad Agropoli, (SA) è stata un successo ed ancora una volta ha sottolineato la cura e la preparazione della giornalista Maria Cuono nel raccontare alcuni personaggi dello spettacolo da lei incontrati nel corso degli anni, ognuno dei quali le ha rivelato una parte intima di sé mai esposta in pubblico, un pensiero, un qualcosa di personale che ha reso il libro “l’arte dell’incontro” davvero interessante e diverso dai soliti libri sui personaggi famosi. E’ come se Maria Cuono avesse illuminato ognuno di queste persone di una luce nuova in modo da presentarli al pubblico in maniera sincera e diretta.

L’idea di fare questo volume è venuta a Maria durante il lockdown di marzo, nel pieno dell’emergenza sanitaria italiana e mondiale. Anche lei ha respirato l’arte dello spettacolo e sapeva bene che un artista senza il pubblico e senza potersi esibire era un artista ed un essere umano mozzato e represso nel suo lavoro, impossibilitato ad esprimersi. Da questa intuizione la giornalista ha messo insieme alcuni dei più famosi personaggi da lei intervistati e ha deciso di raccontarli attraverso le loro stesse confidenze per far comprendere al pubblico l’importanza per loro del lavoro e del perché delle loro scelte artistiche ed umane. Il risultato è stato “l’arte dell’incontro” per largo libro edizioni dove davvero la giornalista Cuono ha saputo utilizzare l’arte per saper raccontare personaggi dello spettacolo ma innanzitutto persone vere che lavorano nel campo dello spettacolo.

DANIELA MEROLA

http://largolibro.blogspot.com/2020/08/larte-dellincontro-con-maria-cuono.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *