Categories: FocusSerie Tv

L’Amica Geniale, la terza stagione a febbraio 2022 su Rai1

Cosa succederà nella terza stagione de L’Amica Geniale? E quando andranno in onda i nuovi episodi tratti da “Storia di chi fugge e di chi resta“?

La terza stagione de L’Amica Geniale sta per arrivare. Terminate le riprese a Firenze, arriva anche una prima data per i nuovi episodi che saranno tratti da “Storia di chi fugge e di chi resta“, il terzo libro della quadrilogia di Elena Ferrante (E/O).

La storia di Elena e Lila, che partirà là dove si era interrotta con Storia del nuovo cognome, e seguirà le vicende delle due protagoniste attraverso gli anni settanta, dovrebbe arrivare su Rai1 a febbraio 2022, dopo il Festival di Sanremo.

Cosa succederà nella terza stagione de L’Amica Geniale?

Prossima alle nozze con Pietro Airota e autrice di un libro di discreto successo, Elena tornerà a Napoli, dove incontrerà Enzo e Pasquale. Sarà quello il momento in cui Lenù scoprirà le condizioni di Lila sfruttata in fabbrica fino al deperimento fisico.

Secondo la sinossi ufficiale rilasciata dalla Rai: Lila, sposata da quando aveva sedici anni, si è ormai allontanata dagli agi dopo aver lasciato il marito. Portando via con sé suo figlio, Lila lavora in condizioni durissime come operaia. Elena, autrice di un libro di successo, vive in un mondo benestante lontana dal rione e dalla sua realtà.

LEGGI ANCHE: Boris, al via le riprese della quarta stagione

Con la regia di Daniele Lucchetti, la terza stagione de L’Amica Geniale tornerà a raccontare la storia di Elena e Lila ormai diventate adulte in un mondo che continua a mutare.

Negli otto episodi che andranno a comporre la nuova stagione della serie, Elena e Lila torneranno a lottare l’una accanto all’altra. Amiche e nemiche ancora una volta, proprio come quando erano piccole, le due giovani donne dovranno confrontarsi con i cambiamenti del mondo e con quei volti che, con forza e violenza, torneranno nelle loro vite.

This post was published on Ott 13, 2021 11:27

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

5 ore ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

10 ore ago

Gaia Energy Napoli, notte fonda contro Modica: la luce arriva dal mercato

La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…

13 ore ago

A Piazza Garibaldi il treno passa, le storie restano: nasce il Binario Narrante

Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…

14 ore ago

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

1 giorno ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

1 giorno ago