Cultura

L’Amica Geniale, il set della seconda stagione arriva a piazza Carlo III

Il set della seconda stagione de ‘L’Amica Geniale’, serie tv tratta dai romanzi di Elena Ferrante, si sposta in piazza Carlo III. Lo fanno sapere il presidente e l’assessore alla Cultura della Quarta Municipalità di Napoli, Giampiero Perrella e Giovanni Parisi

Piazza Carlo III sarà uno dei set per le riprese della seconda stagione de “L’amica geniale” (la protesta dei commercianti), serie tv tratta dai romanzi della scrittrice napoletana Elena Ferrante. Lo fanno sapere il presidente e l’assessore alla Cultura della Quarta Municipalità di Napoli, Giampiero Perrella e Giovanni Parisi, che parlano di “bella sorpresa per i fan e per i cittadini della nostra Municipalità“. La piazza, a ridosso del settecentesco Real Albergo dei Poveri realizzato da Ferdinando Fuga, “sarà oggetto di una vera e propria pulizia di primavera“, spiegano Perrella e Parisi. “Il progetto di riqualificazione, già in fase di attuazione – aggiungono – riguarderà anche il verde e l’arredo urbano della piazza. Utilizzando come spunto una foto simbolo degli anni ’60 ritrovata da un componente del Comitato Civico Carlo III, la produzione della serie proverà a riportare l’orologio indietro nel tempo, piantando nell’aiuola centrale una palma uguale a quella della foto“.

L’Amica Geniale, Perrella: “la piazza rappresenterà un ulteriore attrattore per i turisti”

Piazza Carlo III si trasforma nel nuovo set de ‘L’Amica Geniale’

Le riprese della nuova stagione ispirata ai romanzi di Elena Ferrante, continuano Perrella e Parisi, “saranno l’occasione per riportare piazza Carlo III agli antichi fasti di una volta, quando la piazza era considerata un vero e proprio luogo di ritrovo per tante famiglie e bambini della zona. Inoltre, la serie, così come accaduto per il Rione Luzzatti, rappresenterà anche un ulteriore attrattore per tanti turisti e visitatori in una delle zone simbolo della nostra Municipalità“. Perrella e Parisi si dicono “estremamente soddisfatti del risultato che abbiamo raggiunto, anche grazie agli sforzi del Comune, della Terza Municipalità, dei servizi Tecnici e dell’Ufficio Cinema. Una volta terminati i lavori – concludono – tutti i cittadini potranno beneficiare dei giardinetti nuovi. Interventi di recupero interesseranno anche l’area esterna della scuola Dante Alighieri“, concludono.

This post was published on Apr 12, 2019 10:45

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

3 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

4 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

6 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

6 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

6 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

22 ore ago