Categories: Serie Tv

L’Amica Geniale, Margherita Mazzucco e Gaia Girace dicono addio a Lila e Lenù

La quarta stagione de L’Amica Geniale sarà tratta dall’ultimo romanzo della quadrilogia di Elena Ferrante, “Storia della bambina perduta”

La terza stagione de L’Amica Geniale, tratta dal romanza di Elena Ferrante “Storia di chi fugge e di chi resta”, è ormai giunta al termine. Margherita Mazzucco e Gaia Girace sono pronte a dire addio alle due protagoniste della storia dopo aver regalato emozioni e dolori agli spettatori in queste prime serate su Rai 1.

Dopo l’ultimo episodio andato in onda nella prima serata di ieri, Margherita Mazzucco ha incontrato il nuovo volto di Elena. Quello che, molto probabilmente, i fan incontreranno in quella che sarà la quarta e ultima stagione de L’Amica Geniale. Dopo aver scelto di partire con Nino Sarratore per la Francia, dopo aver affrontato il dolore e la rabbia di Pietro e delle sue figlie, Elena è salita sull’aereo. Dopo poco, guardandosi nello specchio del bagno, Lenù vede un’immagine. E’ il volto di una nuova Elena, adulta e sorridente.

LEGGI ANCHE: How I Met Your Father arriva su Disney Plus, rilasciato il trailer italiano – VIDEO

E’ così che Margherita Mazzucco presenta al pubblico la nuova Elena che sarà interpretata da Alba Rhorwacher. Ancora nessuna certezza su chi presterà il suo volto alla nuova Lila. Ma Gaia Girace ha pubblicato un post su Instagram proprio per salutare questo personaggio che è cresciuto e cambiato “proprio come me”.

Elena e Lila si ritroveranno ancora nei prossimi anni. Amiche-nemiche come lo sono sempre state, dovranno affrontare un mondo che continua a cambiare e quella realtà che continuerà a deluderle anche in età adulta. La quarta stagione de L’Amica Geniale sarà tratta dall’ultimo romanzo della quadrilogia di Elena Ferrante, “Storia della bambina perduta”. Dolore, amore, forza, passione e momenti che porteranno le due protagoniste in luoghi oscuri.

La terza stagione de L’Amica Geniale è terminata. Non resta che attendere le prime anticipazioni per scoprire quali nuovi e vecchi volti incontreremo nel prossimo e ultimo capitolo.

This post was published on Feb 28, 2022 13:31

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

7 ore ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

15 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

18 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

19 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

19 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

19 ore ago