Cultura

L’Amica Geniale torna ad Ischia per la seconda stagione

Il set della seconda stagione de ‘L’Amica Geniale’ si sposta sull’isola di Ischia per tornare a raccontare la storia di Elena e Lila in quegli anni ’60 in cui tutto stava cambiando.

Proseguono le riprese della seconda stagione de ‘L’Amica Geniale‘ che si spostano, proprio in questi giorni, sull’isola di Ischia. Si torna indietro, ma si guarda avanti attraverso la storia di Elena e Lila. Dopo il matrimonio, sarà la nuova famiglia Carracci a riportare Elena nei luoghi in cui aveva incontrato Nino Sarratore e la sua famiglia. Un tuffo negli anni ’60 attraverso il set allestito tra Ischia Ponte, Lacco Ameno, Barano, Serrara Fontana e Panza. Nuove emozioni, pericoli e tradimenti tra le due amiche-nemiche di sempre che affronteranno quella realtà ancora legata alle regole del rione.

L’Amica Geniale, la nuova realtà di Elena e Lila

Nei nuovi episodi della serie diretta da Saverio Costanzo non si sarà alcun salto temporale. Tutto riprenderà da dove era stato interrotto al termine della prima stagione. Elena troverà lavoro in una libreria, mentre Lila Cerullo dovrà abituarsi ad essere la nuova signora Carracci. Poi, l’arrivo ad Ischia che porterà nuovi volti nella vita di Elena e Lila. Nuovi volti che gli spettatori impareranno a conoscere e che si inseriranno nella realtà delle due protagoniste anche quando saranno di ritorno a Napoli. Intanto, l’intromissione dei Solara nella vita di Lila, la sua anima e la sua mente pronte ad esplodere mentre Elena cercherà ancora di fuggire dal rione. Ci riuscirà realmente? Elena e Lila sono cresciute, continueranno a crescere, insieme ma anche lontane l’una dall’altra quando una serie di avvenimenti cambierà ancora una volta le carte in tavola.

This post was published on Giu 3, 2019 15:55

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

39 minuti ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

3 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

4 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

4 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

4 ore ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

4 ore ago