mercoledì, Giugno 23, 2021
HomeAttualitàLady Gaga shock, stuprata e incinta a 19 anni: "Ho avuto un...

Lady Gaga shock, stuprata e incinta a 19 anni: “Ho avuto un vero crollo psicologico”

Lady Gaga ha raccontato quanto accaduto nel primo episodio della nuova serie di Apple TV di Oprah Winfrey e del principe Harry, The Me You Can’t See, che affronta lo stigma sulla salute mentale

La star del pop Lady Gaga ha rivelato di essere stata stuprata da un produttore musicale quando aveva 19 anni e di essere rimasta incinta: “Mi ha lasciata incinta in un angolo… perché vomitavo e stavo male“. Secondo quanto riportato dalla Bbc, l’uomo aveva minacciato di bruciare la sua musica se non si fosse tolta i vestiti. Anni dopo, ha avuto “una rottura psicologica totale” finendo in uno “stato di ultra paranoia” a causa del trauma subito.

Lady Gaga, il cui vero nome è Stefani Germanotta, ha raccontato quanto accaduto parlando nel primo episodio della nuova serie di Apple TV di Oprah Winfrey e del principe Harry, The Me You Can’t See, che affronta lo stigma sulla salute mentale. Scoppiando in lacrime nel tornare ad affrontare quanto accaduto mentre muoveva i primi passi nel mondo dell’industria musicale.

Avevo 19 anni e lavoravo nel settore, e un produttore mi ha detto: ‘Togliti i vestiti’“, ha ricordato. “Ho detto di no e me ne sono andata, e mi hanno detto che avrebbero bruciato tutta la mia musica. E non si sono fermati. Non hanno smesso di chiedermelo, e io mi sono bloccata e io … non ricordo nemmeno“. “Capisco il movimento #MeToo, capisco che alcune persone si sentano davvero a proprio agio con questo, ma io no”, ha continuato. “Non voglio mai più affrontare quella persona” ha proseguito l’attrice e cantante affermando di non voler divulgare il nome del produttore musicale.

Lady Gaga ha parlato per la prima volta del suo stupro nel 2014 e lo ha affrontato in canzoni come Swine e ‘Til It Happens To You – che ha fatto da colonna sonora a The Hunting Ground, un documentario sulle aggressioni sessuali nei campus dei college statunitensi; ed è stato nominato per un Oscar nel 2016.

Non potevo sentire il mio corpo“, ha ricordato Lady Gaga. “Prima ho sentito un dolore totale, poi mi sono sentita intorpidito e poi mi sono sentita male per settimane. Mi sono resa conto che era lo stesso dolore che ho provato quando la persona che mi ha violentata mi ha lasciata incinta in un angolo, a casa dei miei genitori, perché vomitavo ed ero malata. Perché ero stata abusata e mi ero rinchiusa in uno studio, per mesi“. La star ha aggiunto che il trauma l’aveva cambiata come persona e che non l’avrebbe mai lasciata.

Ho avuto una totale crisi psicologica e, per un paio di anni, non sono stata la stessa ragazza. Il modo in cui mi sentivo quando provavo dolore, era uguale a come mi sentivo dopo essere stata violentata. Ho fatto così tante risonanze magnetiche e scansioni in cui non hanno trovato nulla. Ma il tuo corpo ricorda“.

Due anni mezzo, questo il tempo trascorso prima che Lady Gaga tornasse a sentirsi di nuovo sé stessa. Ma un dolore è sufficiente a riportare tutto a galla. E con una nota di speranza ha concluso: “Ho imparato i modi per tirarmene fuori. Le cose sono iniziate a cambiare lentamente“.

Potrebbe interessarti:

Sex and the City, Sara Ramirez sarà il primo personaggio di genere non-binario nel revival

Lady Gaga shock, stuprata e incinta a 19 anni: "Ho avuto un vero crollo psicologico"
Gabriella Monaco
Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI