Continuano gli appuntamenti a Santa Fede Liberata, situata in Via San Giovanni Maggiore Pignatelli, che stasera, a partire dalle 21.00 ospiterà una festa di musica e danze popolari.
Protagonista della serata la Compagnia d’o tammurro, che mescola suoni dell’area flegrea con canti e balli della tradizione campana, della cultura popolare e di impegno sociale.
Dalle ore 10.00 alle 16.00, fino al 15 novembre è inoltre possibile visitare l’installazione di Gian Maria Tosatti, le Stagioni dello Spirito.
La notte del 13 dicembre un gruppo di associazioni, comitati, cittadine e cittadini ha riaperto dopo decenni di abbandono l’ex Oratorio di Santa Maria della Fede, o Conservatorio di Santa Fede, in via San Giovanni Maggiore Pignatelli.
L’iniziativa popolare che ha voluto tornare a far rivivere una preziosa risorsa del quartiere, tra le tante che ancora oggi restano inutilizzate, degradate o privatizzate. Risorse indispensabili per il benessere della comunità e di ogni attività collettiva,solidale e di sostegno.
Con il recupero di Santa Fede si è voluta realizzare un’esperienza concreta di comunità, pur nella difficoltà di un processo complesso che necessita di grandi risorse economiche, organizzative e sociali.
This post was published on Nov 7, 2015 15:27
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…