Bruno Gaipa, speaker di radio punto nuovo, nonché direttore artistico, è anche un brillante scrittore e lo dimostra con questo testo che esalta la radio e la sua importanza, nonché la sua passione per questo strumento di comunicazione. “La radio fa scuola”, edito da Graus Edizioni, è l’uscita letteraria scritta dal famoso e navigato speaker campano che rappresenta l’amore di un uomo verso un mezzo di comunicazione che non ha mai conosciuto crisi perché si è evoluto con il cambiamento della società.
La radio insegna a osservare il mondo, ad ascoltare le persone, a cogliere le sfumature dei sentimenti attraverso le voci. Nasce così l’idea di un corso che insegni a fare radio, a saper comunicare con gli altri. In questo libro si racconta proprio l’evoluzione umana delle persone che hanno preso parte al corso, della trasformazione che la radio può generare nell’animo e nella mente, della consapevolezza che questo strumento straordinario riesce a dare a chi la fa, a chi vuole farlo diventare un vero lavoro.
In quanto facente parte del cosiddetto “quarto potere”, la radio ha un ruolo fondamentale nel fornire informazioni al pubblico e creare comunità.
In quest’ottica il lavoro di Bruno e la sua passione non possono che portare entusiasmo e nuova linfa vitale alla radio.
“La radio mi ha fatto pensare più in grande. Mi ha fatto pensare a dove avrebbe potuto condurmi il potere delle parole” (Jay-Z)
Ecco una citazione perfetta dedicata alla radio; il potere di far sognare in grande. È questo il messaggio che Bruno Gaipa porta nelle scuole quando interviene per raccontare perché “la radio fa scuola”, è questo l’obiettivo di far avvicinare i giovani, vero strumento di crescita.
In basso il link di acquisto:
https://www.amazon.it/radio-fa-scuola-Bruno-Gaipa/dp/B0CTJ9HY1D










