Categories: CronacaPolitica

La moria dei giudici di pace: all’attacco del ministro Orlando si salvano in 285

Esultano i giudici di pace campani esclusi dal ministro Orlando: su 667 uffici soppressi nell’ambito della riorganizzazione della geografia giudiziaria ben 285 si sono salvati.  Nella lista dei “sopravvissuti” in Regione, compresi nel distretto di Napoli, 5 fanno parte del Circondario Avellino (Calabritto, Cervinara, Frigento, Lacedonia e Mondoro),  7 di Benevento (Colle Sannita, Guardia Sanframondi, Mirabella Eclano, Montesarchio, San Giorgio La Molara, Sant’Agata dei Goti), 2 di Napoli (Portici e Pozzuoli), 5 di Napoli Nord in Aversa (Afragola, Casoria, Frattamaggiore, Marano e Trentola Lucenta), 2 di Nola (Marigliano e Pomigliano); 6 di Santa Maria Capua Vetere (Arienzo, Carinola, Piedimonte Matese, Pignataro Maggiore, Sessa Aurunca, Teano)  e 3 di Torre Annunziata (Castellammare di Stabia, Sorrento, Torre del Greco).

Anche Salerno subisce tagli

Anche il distretto di Salerno registra alcuni uffici depennati dalla lista nera della riforma giudiziaria con 4 del circondario di Salerno (Buccino, Eboli, Roccadaspide, Sant’Angelo a Fasanella) e i 2 del Vallo della Lucania (Agropoli, Pisciotta).

La soddisfazione degli enti locali

Tra i primi a commentare il buon esito del dreceto firmato da Orlando il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo: “Fin dal primo momento abbiamo lavorato per scongiurare il pericolo di chiusura, che avrebbe danneggiato cittadini, professionisti e impiegati pubblici. Sulla base della nuova normativa, saremo coinvolti direttamente nella gestione del servizio, facendoci carico del reperimento del personale di cancelleria e dei necessari investimenti economici”.

This post was published on Mar 12, 2014 18:37

Vincenzo Noletto

Fotografo e giornalista. Appassionato di tecnologia, camicie a quadri e moto sportive degli anni ’70. Ritardatario cronico e dalla battuta sempre pronta, è un killer degli standard con la testa sempre piena di idee nuove.

Recent Posts

Napoli, “Mater Purgatorii” al Teatro Instabile: Nunzia Schiano in scena il 28 e 29 marzo

Il reading-monologo con la regia di Francesco Mucci esplora il dolore della perdita e la…

5 ore ago

Trianon Viviani, tre appuntamenti dal 27 al 29 marzo: gli Squallor, gli Osanna e l’omaggio a Giulietta Sacco

Venerdì la Squallid orchestra porta in scena il tributo agli irriverenti Squallor, già tutto esaurito.…

5 ore ago

AstraDoc omaggia Rossellini: al cinema Astra il documentario premiato ai Nastri d’Argento

Venerdì 27 marzo al cinema Astra di Napoli la proiezione di “Roberto Rossellini – Più…

5 ore ago

“ALTROVE NELLA MENTE”, L’ESORDIO DI FLORA MARIA ROSARIA CAPOZZI, INTERVISTA ESCLUSIVA

“Altrove nella mente”, scritto da Flora Maria Rosaria Capozzi e tratto da una storia vera,…

6 ore ago

Addio a Gino Paoli, la voce che ha raccontato l’amore senza filtri

di Fabio Iuorio  Si è spento Gino Paoli. E con lui se ne va una…

7 ore ago

Dal 26 marzo in scena al Teatro Cilea Carlo Buccirosso con la commedia “L’erba del vicino è sempre più verde”

Dal 26 al 29 marzo in scena l’esilarante commedia del maestro della comicità partenopea. La…

10 ore ago