Attualità

La meta più economica al mondo è un sogno, ed è vicinissima

Chi di noi non sogna una vacanza? Tutti in realtà! Ma, allo stesso tempo, ci sentiamo frenati da uno degli elementi più “particolari” di una vacanza: i suoi costi, che possono anche essere davvero molto elevati.

Per questo motivo, molto spesso ci chiediamo se esista al mondo una meta economica ma che abbia tutto ciò che un turista desidera, per rilassarsi e per godere al meglio di tutti i comfort. In realtà, c’è e come: vediamo insieme qual è.

Purtroppo non è in Italia ma si trova davvero molto vicina al nostro paese. Curiosi di sapere quale sia? Continuate a leggere il nostro articolo e ne scoprirete delle belle.

In vacanza spendendo poco?

Luogo meraviglioso e mare incantevole: queste sono le caratteristiche che ciascuno di noi cerca per una vacanza nel luogo perfetto. Ma esiste davvero? E soprattutto: ma quanto ci costa? Partiamo dal presupposto che, non sempre, questo deve influenzarci nella scelta della nostra meta turistica: ciò che conta è stare bene e, soprattutto, rilassarsi e riposarsi.

Se, poi, c’è anche il fattore comfort, allora è proprio il luogo ideale e adatto a noi. Questa meta di cui stiamo per parlarvi, però, non si trova nel nostro paese, ma molto vicino. Stiamo parlando di Algarve. È una regione del Portogallo e viene indicata come la destinazione turistica più economica al mondo, stando ad uno studio condotto da “Post Office Travel Money”, che ha elaborato i suoi dati incrociandoli con quelli di alcuni enti locali e nazionali.

Questo sito ha messo in campo una vera e propria classifica dei 10 luoghi più economici al mondo proprio come meta turistica, da poter esser presa in considerazione quanto per un weekend quanto per una vacanza vera e propria di più giorni. Mettendo insieme, come dicevamo, una serie di dati, anche con le opinioni di coloro che l’hanno visitata, questo sito ha portato alla scelta di questa zona del Portogallo come la più economica.

Ecco la meta più economica: si trova in Portogallo

Diversi sono i motivi per andarci in vacanza (e non solo dal punto di vista economico): la zona unisce in sé la natura e le attrazioni turistiche. Sono presenti, infatti, località come Lagos, Albufeira e Tavira che offrono un perfetto equilibrio tra relax, cultura e divertimento. Ma ci sono anche elementi naturali e paesaggistici come le grotte marine di Benagil, facilmente esplorabili in barca o kayak.

Il Portogallo offre una delle mete turistiche più economiche – www.roadtvitalia.it

Ciò che attira maggiormente è il suo clima, che si presenta mite tutto l’anno, anche nei mesi invernali: la vacanza, infatti, non è consigliata solo in estate, ma anche in primavera e in autunno che sono ottimi periodi.

Ma quali sono le altre 9 mete più economiche? Vediamole insieme:

  • Cape Town, Sud Africa
  • Tokyo, Giappone
  • Kuta, Bali
  • Delhi, India
  • Sunny Beach, Bulgaria
  • Hoi An, Vietnam
  • Praga, Repubblica Ceca
  • Phuket, Tailandia
  • Costa del Sol, Spagna

Un vero e proprio viaggio economico per il mondo.

This post was published on Apr 1, 2025 17:30

Rosalia Gigliano

Recent Posts

Genoa-Napoli 2-3, spettacolo al Ferraris: Hojlund decide al 95’

Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…

12 ore ago

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

22 ore ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

22 ore ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

24 ore ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

2 giorni ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

2 giorni ago