La PSA comunica di aver inserito nel roster della prima squadra Francesco D’Offizi, guardia-ala di 198 cm, classe 2003 che aveva iniziato la stagione in B Interregionale con la maglia della Promobasket 2003 Marigliano. Il suo approdo alla Malvin rientra nella collaborazione che da quest’estate lega i due club nell’ambito di un percorso tecnico condiviso.
Passato da alcuni dei migliori settori giovanili della capitale, Francesco D’Offizi ha vinto il campionato di Serie C Gold laziale nel 2023 con il Pass Roma prima di passare alla Scandone Avellino con cui ha giocato nelle ultime due stagioni in Serie B Interregionale. La scorsa estate è passato al Marigliano di coach Massimo Massaro con cui stava producendo 16.9 punti di media.
.
Marco Gandini – “L’arrivo di Francesco qui da noi è il risultato del progetto importante che stiamo portando avanti con Marigliano e PSA Campus e che punta alla crescita e alla valorizzazione di giocatori giovani che monitoriamo quotidianamente. D’Offizi ha precorso le tappe e in questo frangente abbiamo ritenuto che potesse essere pronto per il salto di categoria. Si è allenato già qualche volta con noi di mattina, la sua duttilità e la sua voglia potranno esserci utili nel prosieguo della stagione”.
La Malvin inserisce Francesco D’Offizi
Francesco D'Offizi in maglia Scandone 











