Sport

La Malvin gioca d’anticipo, domani sera partita difficile in casa della matricola Quarrata

Settimana corta per la Malvin, che domani sera giocherà “d’anticipo” la 12^ giornata di campionato sul campo della matricola Quarrata. Due squadre allo specchio quella campana e quella toscana, appaiate in classifica a quota 8 e reduci entrambe da due importanti successi consecutivi (la Dany Basket ha battuto in casa Faenza e poi ha espugnato Nocera mercoledì). Quello del PalaCarrara sarà dunque un crocevia sia per gli uomini di Gandini, a caccia di conferme, sia per i padroni di casa, che seppur neopromossi hanno dimostrato fin qui di potersela giocare con tutti. Il segreto del team allenato da coach Tonfoni sta tutto nel gruppo storico, quello che ha conquistato la promozione in B Nazionale e che poi è stato confermato in blocco. Angelucci (13.1 punti e 5.3 rimbalzi) e Molteni (10.1 punti e 4.7 assist) restano i leader della squadra, e stanno facendo benissimo anche Regoli (9.7 punti e 5.4 rimbalzi), Calabrese (10.6) e Tiberti, tutti “saliti” dalla B Interregionale. Importante però anche l’impatto dei rinforzi, inseriti in ruoli chiave: Tommaso de Gregori dà profondità sotto le plance (10.4 punti di media), Coltro offre atletismo e velocità dietro.

Qui Malvin – Trentasei ore appena tra la sirena del match vinto con Jesi mercoledì sera, e la partenza odierna in treno per Pistoia, città in cui gioca le sue gare interne la neopromossa Quarrata. Procede a ritmi serrati la stagione della B Nazionale, ma in casa Malvin l’entusiasmo ritrovato aiuta a superare la stanchezza. Si guarda avanti con maggiore fiducia e con la consapevolezza che i due punti in palio al PalaCarrara potrebbero dare un’ulteriore spinta alla rimonta dei campani. Ma il discorso varrà anche per i padroni di casa, motivatissimi a far valere il fattore campo e a fare un ulteriore passo verso la salvezza, l’obiettivo stagionale. Sarà una sfida tutt’altro che semplice dunque. “Loro hanno grande fisicità e una difesa molto solida, sia in marcatura a uomo che a zona – dice Riccardo Rota – e quindi per noi sarà fondamentale muovere bene la palla e allargare il campo. Dietro dovremo essere bravi a riempire l’area visto che giocano spesso in post e a restare sempre concentrati”. Prima trasferta col gruppo per Francesco D’Offizi, che ha esordito mercoledì sera con Jesi.

L’Appuntamento – Si gioca al PalaCarrara di Pistoia domani sera alle 21:00. Arbitreranno i Signori Riccardo Spinello di Saronno (VA), Marcello Martinelli di Brescia e Andrea Bernardi di Cantù (CO). La gara sarà trasmessa in live streaming per gli abbonati su LNP Pass.

This post was published on Nov 14, 2025 16:23

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Gaia Energy Napoli, trasferta amara contro la Viridex Sabaudia

La Gaia Energy Napoli ci prova in tutti i modi a fare lo sgambetto alla…

8 ore ago

Addio a Valentino, l’ultimo imperatore della moda italiana

Lo stilista si è spento a 93 anni nella sua residenza romana. Fondatore di una…

8 ore ago

Napoli, un mercato complesso in un momento complicato

Il mercato invernale 2026 per il Napoli si sta rivelando molto complesso, soprattutto per ragioni…

9 ore ago

È morto Enrico De Martino, il padre di Stefano De Martino: aveva 61 anni

Lutto per il conduttore televisivo: questa mattina si è spento Enrico De Martino, ex ballerino…

12 ore ago

Il Muro della Libertà si arricchisce di nuove voci: università, scuole e professioni colorano il carcere di Santa Maria Capua Vetere

Studenti, docenti, professionisti, associazioni culturali e realtà del territorio stanno arricchendo di contenuti il Muro della…

14 ore ago

La Fondazione Banco Napoli ospita l’assemblea della Rete delle Cattedre UNESCO italiane

22 e 23 gennaio focus su innovazione scientifica, diplomazia culturale, sviluppo sostenibile Il ruolo strategico delle…

14 ore ago