Sport

La Malvin ad Imola, domani match-crocevia con l’Andrea Costa

E’ tempo di tornare in campo per la Malvin, che sarà di scena domani sera nell’anticipo di Imola, ospite dell’Andrea Costa di Luca Dalmonte. Per i campani, reduci dalla brutta sconfitta nel derby con Nocera, è tempo di reagire per tornare immediatamente in carreggiata, e in questo senso il match del PalaRuggi può essere considerato un vero e proprio crocevia. Gli emiliani hanno infatti appena due punti in più della Malvin in classifica, e una vittoria corsa darebbe una spinta potente agli uomini di coach Marco Gandini.  Chiaro che non sarà per nulla semplice, la Up ha giocato un’ottima prima parte di stagione mettendo in mostra un organico lungo e solido e un’identità tecnica molto chiara.
La trazione offensiva della squadra è decisamente posteriore, gli unici ad andare costantemente in doppia cifra per l’Andrea Costa sono i tre esterni Sanguinetti (13.5 punti, 3.4 assist e il 36% dall’arco), Moffa (11.9 e 2 recuperi) e il baltico Kupstas (10.9 e 4 rimbalzi), cui vanno aggiunti i 7.9 punti dell’estroso Chessari che di fatto può cambiarli tutti e tre e i 6.6 del play di riserva Zedda, un 2004 che ha avuto fin qui buon impatto.
Sotto i tabelloni invece, accanto ai pivot Thioune (5.2 punti e 6.4 rimbalzi) e Tamani, dà profondità l’esperto Raucci che viaggia a 7.8 punti, 4 rimbalzi e con un importante 38% dai 6.75.
Prezioso fin qui anche l’apporto dell’ala Gozo, ala atletica e duttile.

Qui Malvin – Chiusa a 4 la sua striscia di vittorie consecutive, la Malvin fa rotta su Imola per quello che sarà a tutti gli effetti uno spareggio di centro classifica. Con un successo corsaro infatti i campani aggancerebbero e superebbero proprio gli emiliani al 9’ posto.   “Questa di sabato sera ad Imola per noi sarà una gara crocevia – dice Pino Corvo, ds della PSA – l’ennesima di questo primo scorcio di stagione. Non ci arriviamo come avremmo voluto, la sconfitta con Nocera ha complicato un po’ i nostri piani, ma i ragazzi ne sono consapevoli e sono tornati in palestra con la faccia giusta. Sappiamo anche che affronteremo una squadra molto ben costruita ed allenata, che può contare sul supporto di un palazzetto caldo, servirà una Malvin solida e concentrata per giocarcela al PalaRuggi”. La squadra raggiungerà Bologna in treno in serata.

L’Appuntamento – Si gioca al PalaRuggi di via Oriani, ad Imola, domani sera alle 20:30. Arbitreranno i Signori Daniele Alfio Foti di Bareggio (MI), Roberto Fusari di S.Martino Siccomario (PV) e Leonardo Petruzzi di Cusano Milanino (MI). La gara sarà trasmessa in live streaming per gli abbonati su LNP Pass.

This post was published on Dic 12, 2025 16:09

Redazione

Recent Posts

Napoli, dove sei finita?

 A chi vive Napoli. Non quella delle cartoline, ma quella dei giorni feriali. Qualche tempo…

6 ore ago

“Il capitale perduto” di Gennaro Cortucci arriva alla Libreria Raffaello

A Napoli la presentazione del saggio che analizza il declino finanziario del Mezzogiorno attraverso esperienza…

6 ore ago

E se l’America fosse rimasta una colonia? Appunti semiseri da un presente alternativo

Se l’America non si fosse mai liberata dall’Inghilterra ?? Immaginiamo per un attimo che nel…

8 ore ago

“Vernissage sensi in mostra” II edizione: Marco Lodola illumina il Riserva Rooftop di Napoli

Giovedì 5 febbraio inaugura la mostra “Amore e pop art” del “pittore della luce”  Un’esperienza…

10 ore ago

Gabriele Esposito in scena a Sant’Arpino con “Pe’ sempe – Note di un amore che resta”

Musica, parole e suggestioni teatrali per la notte di San Valentino: il cantautore porta al…

10 ore ago

Customer mindset: L’algoritmo non è il problema (è il modello)

Questo non è un consiglio è un appunto su lavoro, visibilità ed economia digitale. Non…

11 ore ago