Politica

La madre di Giogiò Cutolo capolista della Lega a Napoli

Daniela Di Maggio, mamma di Giogiò, scende in campo con la Lega: sarà candidata alle Regionali in Campania

Presentata la lista al teatro Sannazzaro alla presenza di Salvini

È stata presentata ieri, domenica 26 ottobre, al teatro Sannazzaro di Napoli la lista della Lega per le prossime elezioni regionali in Campania, in programma a fine novembre. A guidarla come capolista a Napoli sarà Daniela Di Maggio, madre di Giovanbattista “Giogiò” Cutolo, il musicista ucciso lo scorso anno in piazza Municipio.

La conferma della candidatura – già anticipata mesi fa da Matteo Salvini – è arrivata ufficialmente con il deposito delle liste e l’evento di presentazione che ha visto in platea il vicepremier e ministro dei Trasporti insieme al vicesegretario federale Claudio Durigon.

“Non è un caso se Daniela Di Maggio è capolista a Napoli – ha sottolineato Durigon – ma un gesto doveroso di riconoscenza verso una donna che, con coraggio, ha deciso di portare avanti la sua battaglia contro ogni forma di criminalità anche attraverso l’impegno politico”.

Sul palco, insieme a Di Maggio, anche diversi consiglieri uscenti che si ripresenteranno: Severino Nappi, Carmela Rescigno, Aurelio Tommasetti, Antonella Piccerillo, Massimo Grimaldi, Alfonso Piscitelli, Gennaro Cinque e Felice Di Maiolo.

Durigon ha ribadito che la Lega intende essere “forza trainante del centrodestra” a sostegno del candidato presidente Edmondo Cirielli, lodando il lavoro del coordinatore regionale Gianpiero Zinzi e rimarcando che “la squadra campana del Carroccio è forte e pronta ad affrontare la sfida elettorale”.

Change privacy settings
×