Categories: Articoli

La denuncia dei Verdi: “giardinetti antistante il Cardarelli trasformati in discarica”

Giardinetti antistante il Cardarelli trasformati in discarica

“Una vicenda da terzo mondo che va affrontata una volta e per tutte – denunciano il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il capogruppo del Sole che Ride alla Municipalità
Vomero- Arenella Marco Gaudini – quella del giardinetto antistante al pronto soccorso del Cardarelli. Un luogo tramutato in cloaca, con escrementi, materassi sporchi di urina, coperte fradice di umidità e pioggia. Bottiglie, cartacce, resti di pranzi frugali consumati tra gli alberi e come se non bastasse barboni che bivaccano in questa discarica a cielo aperto con accanto cani randagi che dormono o abbaiano ai motociclisti in transito”.
“L’area verde, che funge da spartitraffico tra via D’Antona e via Cardarelli è ormai sepolta sotto una marea di rifiuti – continuano Borrelli e Gaudini. Una situazione di degrado inammissibile che è diventata il biglietto d’ ingresso del più grande ospedale del mezzogiorno. Insopportabile è anche la puzza che proviene dal giardinetto. Un odore acido e nauseabondo che spesso rende l’ aria irrespirabille. Le panchine poi sono sostanzialemente inutilizzabili perchè coperte da cartoni e materassi come le fontanine oramai ricettacolo di rifiuti. Per non parlare della presenza incontrastata dei parcheggiatori abusivi. Chiediamo al Consiglio Municipale Vomero Arenella di svolgere urgentemente un consiglio monotematico su questo problema per proporre al comune e all’ azienda ospedaliera delle soluzioni rapide e durature a questo degrado insostenibile”.

di Adriano Cotugno

This post was published on Feb 2, 2012 15:33

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Addio a Franco Chinappi, anima della cucina formiana e pioniere della ristorazione di qualità

Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…

50 minuti ago

Dacia Maraini racconta Elsa Morante ai giovani: a Napoli un corto che emoziona e apre il cammino verso il Premio Morante 2026

Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…

1 ora ago

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

17 ore ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

23 ore ago

Gaia Energy Napoli, notte fonda contro Modica: la luce arriva dal mercato

La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…

1 giorno ago

A Piazza Garibaldi il treno passa, le storie restano: nasce il Binario Narrante

Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…

1 giorno ago