Paulo Coelho una volta ha scritto “Il mondo cambia con il tuo esempio, non con la tua opinione”. E tra le persone che ogni giorno cercano di dare un esempio di positività per migliorare il mondo c’è senza dubbio Rosario Coglitore. Ex consigliere comunale, oggi semplice cittadino, che, però, semplice non è. Anzi.
Rosario è una persona speciale che si prodiga per rendere Napoli un luogo migliore. E lo fa, appunto, con il suo esempio. Con i fatti. Non con le parole, come molti, capaci di esserci solo quando c’è una telecamera, per poi tornare a sparire. Lui no. Non ha bisogno di un ruolo istituzionale per proseguire nell’impegno che ha dimostrato sempre, prima, durante e dopo la sua elezione in Consiglio.
Il suo profilo Facebook è pieno dei sopracitati esempi. Dalla riqualificazione delle fioriere in via Caracciolo, alla cura delle aiuole in via Lepanto, a Fuorigrotta, fino alle nuove piante in piazzetta a Bagnoli.
E in cambio non chiede nulla. Se non un aiuto. Perché il suo esempio sia tale per tutti, generando altre pratiche simili. In fondo il buon esempio è proprio come il seme di una pianta. Va innaffiato con azioni quotidiane.
This post was published on Giu 1, 2023 10:56
Il concorso dedicato ad Annalisa Durante chiude le candidature con numeri straordinari: 92 proposte ammesse…
C'è un luogo a Napoli dove il Natale non è solo una ricorrenza fatta di…
Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…
Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…