Categories: Attualità

“La Comunicazione nello Sport: Radici Territoriali e Strategie Globali”: 11 dicembre a Città della Scienza

Città della Scienza e Campania NewSteel annunciano l’evento “La comunicazione nello sport: radici territoriali e strategie globali”, che si terrà l’11 dicembre 2024 alle ore 15:30 a Città della Scienza. Questo incontro rappresenta un’importante opportunità per tutti gli appassionati di sport, marketing e comunicazione, nonché per i giovani desiderosi di approfondire le dinamiche che governano il mondo sportivo.

L’incontro si propone di esplorare il ruolo cruciale della comunicazione nel settore sportivo, un ambito in continua evoluzione dove le strategie di marketing e branding devono adattarsi rapidamente ai cambiamenti del mercato e alle aspettative del pubblico.

Il programma prevede i saluti istituzionali e l’introduzione di Riccardo Villari, Presidente Città della Scienza; la partecipazione di esperti del settore, tra cui Fabrizio Palma – Social Media Manager della SSC Napoli, Danilo Rosario Di Paolo – Social Media Manager e Addetto Stampa del Napoli Basket ed Edoardo Giaquinto – Marketing Manager di MegaRide – applied vehicle research):  gli ospiti del pubblico avranno l’opportunità di ascoltare testimonianze dirette e approfondire le sfide attuali nella comunicazione sportiva grazie ad una serie di interventi mirati a discutere le complessità e le opportunità legate alla comunicazione nel calcio, nel basket e nel motorsport. Ogni relatore condividerà la propria esperienza, evidenziando come le aziende sportive possano costruire relazioni solide con il proprio pubblico attraverso strategie efficaci di marketing e comunicazione.

Moderato da Massimo Varrone, direttore di Campania NewSteel, l’incontro si articolerà in momenti di discussione interattiva, permettendo al pubblico di porre domande e contribuire al dibattito. L’obiettivo è quello di stimolare una riflessione collettiva sulle migliori pratiche da adottare per affrontare le sfide del settore.

Espandere la propria rete, interagire con professionisti della comunicazione e del marketing, creare delle connessioni, mettere creatività e passione: sono elementi importanti per ampliare le proprie competenze, strutturare strategie innovative per migliorare la comunicazione nel proprio ambito sportivo e andare oltre puntando a scenari futuri e oltre confine.

L’ingresso è gratuito, per registrarsi all’evento:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-comunicazione-nello-sport-radici-territoriali-e-strategie-globali-1077283336459?aff=oddtdtcreator

This post was published on Dic 6, 2024 9:34

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Premio Annalisa Durante, record di adesioni: 92 candidature e 7.000 partecipanti

Il concorso dedicato ad Annalisa Durante chiude le candidature con numeri straordinari: 92 proposte ammesse…

7 ore ago

Città della Scienza, un Natale tra magia e scienza

C'è un luogo a Napoli dove il Natale non è solo una ricorrenza fatta di…

10 ore ago

Addio a Franco Chinappi, anima della cucina formiana e pioniere della ristorazione di qualità

Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…

12 ore ago

Dacia Maraini racconta Elsa Morante ai giovani: a Napoli un corto che emoziona e apre il cammino verso il Premio Morante 2026

Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…

12 ore ago

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

1 giorno ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

1 giorno ago