In occasione dei 120 anni dalla nascita ufficiale della casa editrice La Canzonetta, è realizzata una compilation antologica in vinile che racchiude alcuni dei grandi successi dell’editoria musicale, tra i più prestigiosi della Penisola. Un vinile che raggruppa la melodia e l’allegria, due generi musicali dominanti del grande catalogo de La Canzonetta. Da Munasterio ‘e Santa Chiara a Indifferentemente, da Malafemmena a Ciccio Formaggio, pregiati interpreti della canzone classica (Angela Luce, Nino Fiore, Mirna Doris, Antonio Sorrentino, Tony Astarita, Enzo Altieri, Tonino Apicella, Gianni Pelella, Mario Maglione) prestano la loro vocalità per questo inaugurale viaggio musicale. Nei crediti la storiografia della casa editrice e la Guida all’Ascolto firmate da Antonio Sciotti. La grafica dell’album curata da Massimo Schioppa riprende il primo logo del 1904 de La Canzonetta.
Track List: LATO A: 1) Tutta pe’ mme 2) ‘Na sera ‘e maggio 3) Munasterio ‘e Santa Chiara 4) Malafemmena 5) Lusingame 6) Indifferentemente LATO B: 1) N’accordo in fa 2) Fresca fresca 3) Mazza pezza e pizzo 4) Agata 5) Ciccio Formaggio 6) Simmo ‘e Napule paisa’ 7) ‘A sunnambula.
This post was published on Feb 16, 2024 13:59
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…