In occasione della Giornata Mondiale dei diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza, il Comune di Montesarchio promuove l’iniziativa “La Biblioteca delle Meraviglie – Viaggi tra storie, emozioni e sentimenti”, un pomeriggio dedicato ai più piccoli con letture animate e laboratorio creativo.
L’appuntamento è per giovedì 20 novembre, dalle 17:00 alle 19:00, presso la Biblioteca Comunale “amicolibro” di Piazza Umberto I. L’iniziativa è promossa dal Comune di Montesarchio con l’assessore alla Cultura e all’Infanzia Morena Cecere , insieme alle docenti volontarie Luigia Caporaso, Annamaria Giordano, Tina Lucarelli, in sinergia con Unicef, sez di benevento e con l’I.I.S. A Moro diretto da Rosa Tangredi.
Il tema scelto per questa edizione è “Con i diritti si cresce liberi”, con l’obiettivo di sensibilizzare i più piccoli ai valori della libertà, dell’uguaglianza e del rispetto, attraverso il linguaggio universale delle storie.
In chiusura dell’iniziativa, la Fontana di Ercole in Piazza Umberto I sarà illuminata di blu, il colore simbolo dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, in adesione alla campagna Go Blue promossa da UNICEF – ANCI.
All’evento parteciperanno infatti anche la referente Unicef Mariacarmela Barone e il Prof. Giuseppe Mingione Referente Unicef dell’istituto A. Moro.
«Celebrare questa giornata significa ricordare che i diritti dei bambini devono essere sempre difesi e raccontati – dichiara l’assessore Cecere – e farlo attraverso la lettura è il modo più bello e naturale per accendere curiosità e consapevolezza».
This post was published on Nov 19, 2025 16:13
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…
Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…
Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…
Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…