Attualità

“La Biblioteca delle Meraviglie” – Letture e laboratorio creativo per la Giornata Mondiale dei diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza

“La Biblioteca delle Meraviglie” – Letture e laboratorio creativo per la Giornata Mondiale dei diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza

In occasione della Giornata Mondiale dei diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza, il Comune di Montesarchio promuove l’iniziativa “La Biblioteca delle Meraviglie – Viaggi tra storie, emozioni e sentimenti”, un pomeriggio dedicato ai più piccoli con letture animate e laboratorio creativo.

L’appuntamento è per giovedì 20 novembre, dalle 17:00 alle 19:00, presso la Biblioteca Comunale “amicolibro” di Piazza Umberto I. L’iniziativa è promossa dal Comune di Montesarchio con l’assessore alla Cultura e all’Infanzia Morena Cecere , insieme alle docenti volontarie Luigia Caporaso, Annamaria Giordano, Tina Lucarelli, in sinergia con Unicef, sez di benevento e con l’I.I.S. A Moro diretto da Rosa Tangredi.

Il tema scelto per questa edizione è “Con i diritti si cresce liberi”, con l’obiettivo di sensibilizzare i più piccoli ai valori della libertà, dell’uguaglianza e del rispetto, attraverso il linguaggio universale delle storie.

In chiusura dell’iniziativa, la Fontana di Ercole in Piazza Umberto I sarà illuminata di blu, il colore simbolo dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, in adesione alla campagna Go Blue promossa da UNICEF – ANCI.
All’evento parteciperanno infatti anche la referente Unicef Mariacarmela Barone e il Prof. Giuseppe Mingione Referente Unicef dell’istituto A. Moro.

«Celebrare questa giornata significa ricordare che i diritti dei bambini devono essere sempre difesi e raccontati – dichiara l’assessore Cecere – e farlo attraverso la lettura è il modo più bello e naturale per accendere curiosità e consapevolezza».

Change privacy settings
×