Categories: Articoli

L’allevamento Green Hill, un lager

di Angela Marino

Comunicato stampa Aidaa

Milano (15 marzo 2011) L’allevamento Green Hill di Montichiari in provincia di Brescia è un lager dove vengono allevati cani di razza (al momento ce ne sarebbero circa 2.500) tutti destinati ai laboratori di vivisezione e quindi destinati alla tortura e alla morte. Secondo la legge italiana i cani sono considerati animali di affezione ed il loro maltrattamento e la loro morte sono puniti con la reclusione fino a 3 anni ai sensi dell’articolo 544 del codice penale.

I cani di Green Hill sono tutti destinati ad essere maltrattati e a morire spesso tra atroci sofferenze. Per questo motivo il presidente di AIDAA Lorenzo Croce ha firmato una denuncia penale per violazione delle leggi di protezione degli animali e per violazione dell’articolo 544 del codice penale (maltrattamento di animali) nei confronti dei proprietari dell’allevamento e dei dirigenti della società, denuncia che verrà depositata nei prossimi giorni presso la procura della repubblica di Brescia.

Sarà invece consegnato alla procura della repubblica di Milano un esposto sempre a firma del presidente nazionale AIDAA per chiedere alla procura di indagare se “nell’atteggiamento della giunta regionale della Lombardia ed in particolare dell’assessorato alla sanità che nonostante le palesi violazioni delle leggi nazionali e regionali di tutela dei cani da parte dell’allevamento Green Hill di Montichiari continuano ad ostinarsi a non chiudere il predetto allevamento, non vi siano atteggiamenti delittuosi che possano richiamare anche in questo caso la violazione della legge nazionale 281/91 e le stesse leggi della regione in materia di protezione di animali e se tale comportamento non sia da ascrivere ad una violazione dell’articolo 544 del codice penale favorendo di fatto l’allevamento di animali destinati in maniera certa al maltrattamento ed alla tortura ed alla morte atroce”.

This post was published on Mar 17, 2011 17:08

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

7 ore ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

13 ore ago

Gaia Energy Napoli, notte fonda contro Modica: la luce arriva dal mercato

La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…

16 ore ago

A Piazza Garibaldi il treno passa, le storie restano: nasce il Binario Narrante

Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…

16 ore ago

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

1 giorno ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

1 giorno ago