Categories: Articoli

Juventus-Adidas, un matrimonio che s’ha da fare

di Michele Longobardi

 

Tanti milioni freschi per la Juventus proverranno dalla Germania. Lo sponsor tecnico Adidas verserà nelle casse bianconere circa 190 milioni in sei anni.

Dalla stagione 2015/2016 la Juventus abbandonerà la Nike e le maglie saranno disegnate dal colosso tedesco Adidas, sponsor tecnico anche del Milan. Le cifre fanno girare la testa, infatti, fino al 2021, anno in cui scadrà il contratto tra le due società, la Juventus incasserà 139,5 milioni di euro, cifra che sale a 190 considerando il merchandising.

Annualmente la Juventus otterrà, quindi, 30 milioni di euro, il doppio di quando incassa ora dalla Nike (16,5 milioni). Nelle cifre, però, non sono compresi i premi per le prestazioni dei giocatori di Antonio Conte. Il comunicato stampa della società Juventus dichiara che è ormai fatta per questo matrimonio:

“Adidas diventerà sponsor tecnico di tutte le squadre Juventus a fronte di un corrispettivo fisso, complessivo per i sei anni di durata del rapporto, pari a 139,5 milioni di euro. Adidas gestirà inoltre le attività di licensing e di merchandising di Juventus, a fronte di un corrispettivo fisso di 6 milioni di euro all’anno”.

 

26 ottobre 2013

This post was published on Ott 26, 2013 12:00

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne alla Federico II. Appassionato di videogiochi, calcio, cinema e letteratura. Crede che il giornalismo non sia solo ricerca della verità, ma anche sapiente uso di ironia e sarcasmo.

Recent Posts

Monte di Procida, Nicola Giampaolo presenta il libro “Il martirio di Aldo Moro”

Presso il complesso “Al Chiar di Luna” a Monte di Procida giovedì 9 maggio alle…

17 ore ago

“A casa io e te”: disagio sociale e speranza nel nuovo romanzo di Alfredo Carosella

23 novembre 1980, una data memorabile per milioni di persone, una data tragicamente passata alla…

17 ore ago

Oceanus sceglie Salerno per la prima tappa della campagna “Una ricetta per salvare il mare”

Si chiude a Salerno la prima tappa della 15° edizione della campagna “Una ricetta per salvare…

17 ore ago

“Maggio di Pizzofalcone”, al via la prima edizione

Prima edizione del Maggio di Pizzofalcone, passeggiate alla scoperta del territorio, ideato e organizzato dalla…

1 giorno ago

L’8 maggio numero speciale di ‘Topolino’ dedicato alla Reggia di Caserta

L'8 maggio esce in edicola il numero di Topolino che ospita la storia a fumetti…

1 giorno ago

Il caffè simbolo di Napoli, una due giorni per celebrarlo

Non c'è giornata dei napoletani che non inizi con un caffè: che sia tradizionale, macchiato,…

1 giorno ago