Categories: Cronaca

Jorit riceve una mail dalla polizia di NY: “Spero non vogliano arrestarmi”

Lo street artist campano Jorit, ha ricevuto una mail dalla polizia di New York con cui viene invitato a mettersi in contatto con l’ufficio.

Jorit, lo street artist campano famoso in tutto il mondo, autore di giganteschi murales – uno su tutti il volto di Maradona che campeggia sulla facciata di un palazzo a San Giovanni a Teduccio – ha paura di non poter mettere più piede a New York, dove ha realizzato alcune opere anche di recente, perchè potrebbe perfino essere arrestato.

E’ il timore che ventila lui stesso, in un post sul suo profilo Instagram, nel quale pubblica una mail proveniente “dalla squadra di polizia che si occupa della repressione del fenomeno dei Graffiti (Citywide vandals task force)”.

Un messaggio con cui la polizia lo invita a mettersi in contatto con l’ufficio a proposito di un reclamo che è stato fatto a New York.  L’artista avvisa che “purtroppo non è fake nè una truffa, gli indirizzi mail sono verificati e viene con certezza dalla polizia”.

E rivolto ai suoi followers aggiunge: “Non so che dirvi ma a quanto pare la polizia a NY manda anche mail, boh, forse perchè non vivendo io lì non ha potuto notificarmela a casa”. E chiede aiuto “c’è qualcuno – dice – che conosce un avvocato che capisce di legge negli Stati Uniti e può aiutarmi? Non vorrei che quando torno a NY mi mandano indietro o peggio mi arrestano, vorrei evitare insomma…”.

Jorit, la cui arte è anche uno degli argomenti trattati in ‘Posso entrare? An Ode To Naples‘, il recentissimo film documentario firmato da Trudie Styler, presentato l’altro giorno alla Festa di Roma e poi a Napoli, ha realizzato diverse opere nella Grande Mela, anche la scorsa estate. Tra gli altri murales, un enorme tributo al rapper KRS-One, sulle pareti di un edificio tra Second Street e First Avenue.

This post was published on Ott 28, 2023 11:24

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

1 ora ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

1 ora ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

2 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

18 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

18 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

18 ore ago