Categories: Cultura

James Franco a Napoli per ‘Hey Joe’ di Giovannesi

Ci sarà anche il protagonista di ‘Hey Joe’ l’attore statunitense James Franco, con il regista Claudio Giovannesi e Francesco Di Napoli, martedì 3 dicembre al Cinema Metropolitan e al The Space Cinema di Napoli per salutare il pubblico partenopeo.

Il film racconta la storia di Dean Barry, un veterano americano che ha avuto una relazione con una ragazza napoletana durante la Seconda guerra mondiale e ritorna in Italia, a Napoli, all’inizio degli anni ’70, per conoscere suo figlio.

Dean vorrebbe recuperare venticinque anni di assenza, ma suo figlio ormai è un uomo, è cresciuto nella malavita, è stato adottato da un boss del contrabbando “Hey Joe è un film sulle conseguenze della guerra, sul rapporto tra Stati Uniti e Italia raccontato attraverso la relazione tra un padre e un figlio” spiega Claudio Giovannesi, già autore de ‘La paranza dei bambini’, Orso d’argento per la Miglior Sceneggiatura al Festival di Berlino.

Hey Joe è prodotto da Palomar con Rai Cinema in collaborazione con Vision Distribution, icon Sky, Netflix, prodotto da Carlo Degli Esposti, Nicola Serra, ed è in sala da ieri distribuito da Vision Distribution. Nel cast del film anche Giulia Ercolini e Aniello Arena, il soggetto è di Maurizio Braucci e Claudio Giovannesi con la collaborazione di sceneggiatura di Sergio Vitolo, Maurizio Braucci, Massimo Gaudioso, Claudio Giovannesi.

This post was published on Nov 30, 2024 9:52

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

16 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

16 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

16 ore ago

“Altri Natali 2025”: a Napoli 188 eventi in 10 municipalità tra musica, teatro, cinema e spettacoli per bambini

Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…

22 ore ago

L’Albergo dei Poveri riapre le porte alla memoria: nasce “Ancora Qui. Prologo”

Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…

1 giorno ago

Coppa Italia, Napoli ai rigori sul Cagliari: passa ai quarti dopo una maratona dal dischetto

Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…

1 giorno ago